The International

The International

( The International )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 43 voti

Al cinema dal: 20 marzo 2009
Regista: Tom Tykwer
Genere: Thriller
Anno: 2009
Paese: USA, Germania
Durata: 118 min
Data di uscita: 20 marzo 2009
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
The International è un film di genere thriller del 2009, diretto da Tom Tykwer, con Clive Owen e Naomi Watts. Uscita al cinema il 20 marzo 2009. Durata 118 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 20 marzo 2009
Genere: Thriller
Anno: 2009
Regia: Tom Tykwer
Paese: USA, Germania
Durata: 118 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Eric Singer
Fotografia: Frank Griebe
Produzione: Mosaic Media Group, Rose Line Productions, Studio Babelsberg, X-Filme Creative Pool

TRAMA THE INTERNATIONAL

The International è un thriller del 2009 diretto da Tom Tykwer. Louis Salinger (Clive Owen), agente dell'Interpol americana, è impegnato insieme al Vice Procuratore Distrettuale di New York Eleanor Whitman (Naomi Watts), in un delicatissimo incarico: indagare su una famosa banca, la International Bank of Business and Credit, che si pensa possa essere coinvolta nel traffico illegale di armi. Effettivamente, dalle loro indagini emerge che l’istituto bancario IBBC, ha intenzione di finanziare sottobanco la Revolutionary Freedom Front della Liberia, per consentire l’acquisto di armi leggere vendute dalla Calvini Defense. Prestando i suoi capitali, la banca avrà modo, successivamente al conflitto, di controllare il debito contratto dal Paese. Ma l'accordo con Calvini non andrà a buon fine, spingendo i dirigenti della losca banca a rivolgersi ad un uomo d'affari turco, per poter vendere le armi alla Siria e all’Iran.
Compito dell’agente Salinger e del vice procuratore Whitman sarà quello di smascherare l’istituto bancario, facendo emergere le prove del suo coinvolgimento in attività delinquenziali e terroristiche.
Salinger e Whitman partiranno da Berlino, città in cui è avvenuto l’omicidio di un collega dell’agente, proseguendo poi per Milano, New York e Istanbul, in una pericolosa missione contro l’illegalità, che metterà a repentaglio le vite dei due scaltri e ostinati difensori della legge.

Guardalo subito su Prime Video

The International
10 Foto
The International
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU THE INTERNATIONAL

Tutte le città presenti nel film, per una scelta del direttore della fotografia, sono contraddistinte da una specifica tonalità di colore: Berlino è caratterizzata dal marrone, Milano dal color ocra, Istanbul da molteplici colori.

Le riprese, iniziate a Berlino a settembre del 2007, hanno coinvolto diversi attori italiani come: Luca Barbareschi, Alessandro Fabrizi e Luca Calvani.

Nella scena girata a Milano, in cui viene inquadrata l’entrata posteriore del Grattacielo Pirelli, appare in un breve cameo, Roberto Formigoni, ai tempi presidente della Regione Lombardia.

Il film ha incassato complessivamente oltre i 60 milioni di dollari, a fronte di un budget di circa 50 milioni di dollari

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE INTERNATIONAL

Attore Ruolo
Clive Owen
Agente Louis Salinger
Naomi Watts
Eleanor Whitman
Armin Mueller-Stahl
Wilhelm Wexler
Ulrich Thomsen
Jonas Skarssen
Brian F. O'Byrne
il consulente
Luca Calvani
Enzo Calvini
Luca Barbareschi
Umberto Calvini
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming