The Informer

Titolo originale: The Informer

share

The Informer è un film di genere drammatico, thriller del 2019, diretto da Andrea Di Stefano, con Joel Kinnaman e Rosamund Pike. Distribuito da Adler Entertainment.

Poster

TRAMA THE INFORMER:

The Informer, il film diretto da Andrea Di Stefano, vede protagonista Pete (Joel Kinnaman), un ex militare addetto alle operazioni speciali, congedato con onore.
Costretto a usare violenza per difendere sua moglie (Ana de Armas), Pete viene arrestato e rinchiuso in prigione. Due agenti dell'FBI (Rosamund Pike e Clive Owen) gli però offrono la possibilità di una liberazione anticipata a condizione che diventi un loro informatore e che usci le sue abilità di ex militare per aiutarli a incastrare il più potente boiss della criminalità newyorkese, The General. Quando però l'operazione per permettere la liberazione di Pete provoca la morte di un agente di polizia sotto copertura, l'uomo si ritrova in mezzo al fuoco incrociato tra criminali e FBI.


PANORAMICA SU THE INFORMER:

Dopo una carriera d'attore a cavallo tra Cinecittà e Hollywood, con all'attivo film come Il fantasma dell'opera, Almost Blue, Cuore sacro e In guerra per amore da un lato, e Prima che sia notte, Nine, Mangia prega ama e Vita di Pi dall'altro, Andrea Di Stefano ha esordito come sceneggiatore e regista nel 2014 con Escobar, film sul più famoso narcotrafficante di sempre interpretato da Benicio Del Toro.
Anche per questa sua opera seconda Di Stefano si mantiene in territori ruvidi e oltre i confini della legge tradizionale e mette assieme un cast di tutto rispetto: nei panni del protagonista c'è il Joel Kinnaman di Suicide Squad; in quelli di sua moglie la lanciatissima attrice cubana Ana de Armas, che sarà presto Marilyn Monroe in un film basato sul libro dedicato all'attrice da Joyce Carol Oates; gli inglesi Rosamund Pike e Clive Owen; il rapper e attore Common, che proprio con Kinnaman aveva già diviso il set in Run All Night - Una notte per sopravvivere e nel citato Suicide Squad.
In una prima fase di pre-produzione, annunciata nel 2017, nei ruoli andati poi a questi attori ne erano stati annunciati altri: rispettivamente Luke Evans, Olivia Munn, Josh Brolin, Maggie Gyllenhaal e David Oyelowo.
The Informer - Tre secondi per sopravvivere è l'adattamento per il grande schermo, firmato dallo stesso Di Stefano, di un romanzo thriller del 2009 intitolato "Tre secondi", firmato dalla coppia di autori svedesi Anders Roslund e Börge Hellström, e pubblicato in Italia da Einaudi nella collana NumeriPrimi nel 2011.
Tradotti in oltre venti lingue, Roslund & Hellström (il primo ex giornalista, il secondo ex detenuto che si batte per combattere la criminalità e per migliorare le condizioni di vita di chi è in carcere) hanno all'attivo sette romanzi e diversi premi letterari ottenuti sia in patria che all'estero.
Le riprese del film si sono svolte tra on location tra New York, Philadelphia, Ridgewood e in una prigione abbandondata di Gloucester, nel Regno Unito, oltre che nei celebri Pinewood Studios.

IL CAST DI THE INFORMER:


  • MONTAGGIO:
  • PRODUZIONE: thefyzz, Thunder Road Pictures in associazione con Imagination Park Entertainment.

Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
1100
Lascia un Commento