The Infiltrator

The Infiltrator

( The Infiltrator )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 5 voti
Regista: Brad Furman
Anno: 2016
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 127 min
Distribuzione: Broad Green Pictures
The Infiltrator è un film di genere biografico, drammatico del 2016, diretto da Brad Furman, con Bryan Cranston e Daniel Mays. Durata 127 minuti. Distribuito da Broad Green Pictures.
Genere: Biografico, Drammatico
Anno: 2016
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 127 min
Distribuzione: Broad Green Pictures
Sceneggiatura: Ellen Furman
Fotografia: Joshua Reis
Musiche: Chris Hajian
Produzione: George Films, Good Films

TRAMA THE INFILTRATOR

The Infiltrator è un biopic del 2016 diretto da Brad Furman. Il film ricostruisce l'operazione C-Chase, condotta dall’agente federale Robert Mazur a metà degli anni ’80, che portò allo smantellamento dell’organizzazione di riciclaggio di denaro sporco che faceva capo al signore della droga Pablo Escobar. Florida, 1986. Robert Mazur (Bryan Cranston) è un agente speciale del servizio doganale statunitense. Ha una moglie e due figli che ama moltissimo, ma il suo tempo è assorbito dalle indagini sulle organizzazioni criminali dedite al narcotraffico. Mazur sa che l’unico modo di infliggere un duro colpo al narcotraffico tra Sudamerica e Stati Uniti è seguire i soldi e non la droga. Solo indagando sul riciclaggio del denaro sporco dei narcos colombiani si potrà arrivare a Pablo Escobar. Quindi Mazur propone al suo supervisore doganale Bonnie Tischler (Amy Ryan) un’indagine sotto copertura a lungo termine, della quale si occuperà in prima persona.
Con la nuova identità di Bob Musella, un danaroso faccendiere legato alla criminalità organizzata e amante della bella vita, Mazur s’infiltra nel mondo del narcotraffico colombiano. Ad aiutarlo ci sono Emir Abreu (John Leguizamo), un collega portoricano brillante e scaltro, e la giovane Kathy Ertz (Diane Kruger), un’agente alle prime armi, che si finge la sua fidanzata. Dopo essere entrato in contatto con membri di basso livello del famigerato cartello di Medellin, in breve tempo Mazur riesce a conquistare la fiducia di Roberto Alcaino (Benjamin Bratt) il luogotenente di Escobar. Con fare spavaldo e accattivante, Mazur si addentra in una gerarchia criminale composta da trafficanti di droga di alto livello, banchieri corrotti e uomini d'affari senza scrupoli, facendo la spola tra Europa e Stati Uniti. Pur consapevole che un minimo insuccesso potrebbe costargli la vita, per cinque anni Mazur indaga sulla fitta rete criminale e registra ogni momento e ogni incontro grazie ai minuscoli apparecchi nascosti sotto gli abiti o nella sua valigetta. Le indagini si complicano quando scopre che il marcio coinvolge anche la Bank of Credit and Commerce International...

CURIOSITÀ SU THE INFILTRATOR

The Infiltrator è tratto dal libro autobiografico di Robert Mazur “The Infiltrator: My Secret Life Inside the Dirty Banks Behind Pablo Escobar's Medellin Cartel”, pubblicato nel 2009. La sceneggiatura del film è stata scritta da Ellen Brown Furman, la madre del regista, che per anni è stata un avvocato. Brad Furman, Bryan Cranston e John Leguizamo che avevano già lavorato insieme nel film “The Lincoln Lawyer” (2011).

Nel 2006 Robert Mazur ha lavorato come consulente per il thriller poliziesco Miami Vice di Michael Mann, aiutando il cast a entrare nel suo mondo fatto di agenti sotto copertura, signori della droga e riciclatori di denaro corrotto. Quando il regista Michael Mann ha conosciuto la storia di Robert Mazur, lo ha incoraggiato a renderla nota poiché aveva un enorme potenziale per diventare un film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE INFILTRATOR

Attore Ruolo
Bryan Cranston
Robert Mazur
Daniel Mays
Frankie
Tom Vaughan-Lawlor
Steve Cook
Juliet Aubrey
Evelyn Mazur
Lara Decaro
Andrea Mazur
Olympia Dukakis
Zia Vicky
Amy Ryan
Bonni Tischler
John Leguizamo
Emir Abreu
Joseph Gilgun
Dominic
Jason Isaacs
Mark Jakowski
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming