The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair

The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair

( The Blair Witch Project )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 11 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 87 min
Distribuzione: FILMAURO (2000)
The Blair Witch Project - Il mistero della strega di Blair è un film di genere drammatico del 1999, diretto da Edúardo Sánchez, Daniel Myrick, con Heather Donahue e Bob Griffith. Durata 87 minuti. Distribuito da FILMAURO (2000).
Genere: Drammatico
Anno: 1999
Paese: USA
Durata: 87 min
Distribuzione: FILMAURO (2000)
Fotografia: Neal Fredericks
Musiche: Tony Cora
Produzione: GREGG HALE, ROBIN COWIE PER HAXAN FILMS, ORLANDO (FLORIDA)

TRAMA THE BLAIR WITCH PROJECT - IL MISTERO DELLA STREGA DI BLAIR

Il 21 ottobre 1994 Heather Donahue, Joshua Leonard e Michael Williams, tre studenti, si avventurano nei boschi di Black Hill Forrest, nel Maryland, per realizzare un documentario su Elly Kedward, accusata di stregoneria e cacciata dalla città di Blair alla fine del 1700. Da allora infatti una leggenda popolare racconta che nei boschi aleggia la presenza malefica della strega. I tre cominciano a seguire un percorso preciso che però poco dopo si confonde nell'intrico della boscaglia. In breve smarriscono la strada, cominciano a rinfacciarsi l'idea di aver voluto tentare quell'impresa, accusano il peso di difficoltà logistiche crescenti. Vedono sassi raggruppati a croce, sentono strani ululati, si perdono tra loro, si ritrovano, non sanno più da che parte dirigersi. Quando di nuovo arriva la notte, la ragazza rivolge lo sguardo atterrito verso la videocamera che riprende il tutto, chiede scusa ai genitori, poi scompare nel buio.

CRITICA DI THE BLAIR WITCH PROJECT - IL MISTERO DELLA STREGA DI BLAIR

"Tutto sperimentale, è un horror senza effetti speciali che il panico te lo fa vivere da vicino, con la cinepresa che balla su e giù, avanti e indietro, addosso ai protagonisti, tre giovani filmaker che vorrebbero fare un documentario su una strega in un bosco del Maryland e diventano vittime di quella invisibile presenza malefica". (Liana Messina, 'la Repubblica', 15 febbraio 2000)"Grande successo, ricco marketing (cd, fumetto, libri), ma il risultato rimane senza qualità, senza spavento, dilettantesco". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 3 marzo 2000)

CURIOSITÀ SU THE BLAIR WITCH PROJECT - IL MISTERO DELLA STREGA DI BLAIR

- IL LIBRO THE BLAIR WITCH PROJECT IN ITALIA E' EDITO DA RIZZOLI.- IL FUMETTO E' PUBBLICATO IN ITALIA DA SPERLING & KUPFER.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming