The Beach

The Beach

( The Beach )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 76 voti
Al cinema dal: 25 febbraio 2000
Regista: Danny Boyle
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 119 min
Data di uscita: 25 febbraio 2000
Distribuzione: 20th Century Fox, 20th Century Fox Home Entertainment
The Beach è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Danny Boyle, con Leonardo DiCaprio e Robert Carlyle. Uscita al cinema il 25 febbraio 2000. Durata 119 minuti. Distribuito da 20th Century Fox, 20th Century Fox Home Entertainment.
Data di uscita: 25 febbraio 2000
Genere: Drammatico
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 119 min
Distribuzione: 20th Century Fox, 20th Century Fox Home Entertainment
Sceneggiatura: John Hodge
Fotografia: Darius Khondji
Produzione: Figment Films

TRAMA THE BEACH

The Beach, film del 2000 diretto da Danny Boyle, è tratto dall’omonimo romanzo di Alex GarlandIl ed è la storia è Richard (Leonardo DiCaprio), un giovane americano annoiato dalla società, che cerca nuove avventure a Bangkok. Il ragazzo alloggia in un motel di quart’ordine, dove incontra il bizzarro Daffy (Robert Carlyle), che gli rivela l’esistenza di un’isola paradisiaca e di una società perfetta. Dopo aver scoperto che Daffy si è tolto la vita quella stessa notte, lasciandogli la mappa per l’isola, Richard coinvolge Françoise (Virginie Ledoyen) e Étienne (Guillaume Canet) nella ricerca della spiaggia misteriosa.
Prima di partire, tuttavia, il ragazzo fa la conoscenza di due giovani turisti americani, che hanno sentito parlare dell’isola, e decide di lasciare loro una copia della mappa. Dopo un turbolento viaggio, i tre raggiungono la meta e Richard si rende conto di essersi invaghito di Françoise. A fatica, riescono a superare i possedimenti agricoli dei minacciosi produttori locali di cannabis e raggiungono il villaggio segreto.
A capo del gruppo c’è l’austera Sal (Tilda Swinton), che accoglie i forestieri in cambio del loro silenzio. La vita sulla spiaggia rasenta la perfezione, eccezione fatta per Bugs, fidanzato di Sal, che sembra essere molto geloso di Richard. La nuova realtà del ragazzo, tuttavia, sarà messa in crisi per via di un ingenuo errore. A complicare la posizione del nuovo arrivato, ci pensa la leader del gruppo che, scegliendolo come accompagnatore per alcune commissioni sulla terra ferma, cede alla passione e compromette la storia d’amore tra Richard e Françoise. Un inaspettato incidente, poi, metterà in discussione l’apparente spirito idilliaco del gruppo e i tre ragazzi dovranno cercare di lasciare al più presto l’isola. Il forte potere di Sal, tuttavia, rischia di porre fine alla loro fuga…

CRITICA DI THE BEACH

Per il ruolo di Richard fu considerato anche Ewan McGregor. L’attore non ottenne la parte e la sua amicizia con il regista Danny Boyle si incrinò al punto che i due tornarono a rivolgersi la parola solo nel 2015.

La mappa che Daffy regala a Richard è stata disegnata da Alex Garland, autore dell’omonimo libro.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE BEACH

Attore Ruolo
Leonardo DiCaprio
Richard
Robert Carlyle
Daffy
Virginie Ledoyen
Francoise
Guillaume Canet
Etienne
Daniel York
Ragazzo Importuno
Somboon Phutaroth
Donna Pulizie
Jak Boon
Agente Di Viaggio
Jerry Swindall
Sammy
Weeratham Norman Wichairaksakul
Detective
Tilda Swinton
Sal
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming