The ballad of Jack and Rose

Titolo originale: The ballad of Jack and Rose

share

The ballad of Jack and Rose è un film di genere drammatico del 2005, diretto da Rebecca Miller, con Daniel Day-Lewis e Catherine Keener. Durata 111 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 2 voti


TRAMA THE BALLAD OF JACK AND ROSE:

E' il 1986. Il periodo dell'amore libero e degli ideali hippies è tramontato, ma c'è ancora un uomo che è rimasto legato legato ai sogni della gioventù. Si chiama Jack Slavin e vive nella comune che lui stesso ha fondato tanti anni prima su un'isola a largo della costa orientale degli Stati Uniti. Gli antichi abitanti della comune sono andati via uno dopo l'altro e Jack è rimasto solo con Rose, sua figlia sedicenne. Jack ha sempre tentato di tenere la ragazza al di fuori delle influenze del mondo contemporaneo, ma lei sta crescendo e non è più una bambina. Come se non bastasse, arriva Marty Rance, deciso a costruire un edificio modernissimo proprio a fianco alla proprietà di Jack. Confuso e indeciso sul da farsi, Jack invita Kathleen, una sua ex fidanzata, a passare un po' di tempo nella comune. La donna arriva portandosi dietro i suoi due figli, Rodney e Thaddius. L'equilibrio della casa si frantuma e la gelosia di Rose esplode dinanzi a questa nuova famiglia "composita". Ma i ragazzi sono tutti adolescenti e la situazione inizia a sfuggire di mano a Jack.

CRITICA DI THE BALLAD OF JACK AND ROSE:

"'Nella sezione 'Panorama' del festival è stato presentato il film di Rebecca Miller 'La ballata di Jack e Rose'. La regista americana, accompagnata dal protagonista Daniel Day Lewis, ha deciso di presenziare personalmente alla prima del film a Berlino nonostante la scomparsa del padre Arthur Miller di pochi giorni fa. Vestita di nero e con volto ferreo ma composto, ha illustrato ai giornalisti i retroscena del suo terzo lavoro da regista girato sullo sfondo delle lotte ambientali e della ricerca di paradisi sperduti e privati da parte di un ex hippy sessantottino (interpretato meravigliosamente da Day Lewis) e della sua giovane figlia ribelle (Camilla Belle)." (Walter Rahue, 'Il Messaggero, '16 febbraio 2005)

CURIOSITÀ SU THE BALLAD OF JACK AND ROSE:

- PRESENTATO IN CONCORSO AL 55MO FESTIVAL DI BERLINO (2005) NELLA SEZIONE 'PANORAMA'.

IL CAST DI THE BALLAD OF JACK AND ROSE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento