Tekken

Tekken

( Tekken )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 475 voti

Al cinema dal: 05 agosto 2011
Anno: 2011
Paese: Giappone, USA
Durata: 92 min
Data di uscita: 05 agosto 2011
Distribuzione: M2 Pictures
Tekken è un film di genere avventura, azione, fantascienza del 2011, diretto da Dwight H. Little, con Jon Foo e Cary-Hiroyuki Tagawa. Uscita al cinema il 05 agosto 2011. Durata 92 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Data di uscita: 05 agosto 2011
Genere: Avventura, Azione, Fantascienza
Anno: 2011
Paese: Giappone, USA
Durata: 92 min
Distribuzione: M2 Pictures
Sceneggiatura: Alan McElroy
Fotografia: Brian J. Reynolds
Montaggio: David Checel
Musiche: John Hunter
Produzione: Crystal Sky Pictures, Crystal Sky, GAGA

TRAMA TEKKEN

Tekken, film diretto da Dwight H. Little, segue le vicende di un mondo che, dopo una terribile guerra che ha sterminato la maggior parte delle civiltà, ormai è governato da corporazioni. Tra queste la più importante è Tekken, controllata da Heihachi Mishima (Cary-Hiroyuki Tagawa), che deve amministrare una grande massa di persone. Un giorno viene indetto un torneo, denominato Iron Fist, con in palio per i partecipanti non solo lo status di gloria suprema, ma anche denaro e notorietà. Tra i combattenti c'è Jin Kazama (Jon Foo) che si iscrive solo per vendicare la morte di sua madre, uccisa brutalmente davanti a lui.
Oggetto del suo odio è proprio Heihachi. Per poter partecipare, però, l'uomo deve prima battere Marshall Law (Cung Le) in un match in strada. Una volta sconfitto, Jin sceglie Steve Fox come suo supervisore e si mette in viaggio per Tekken. Appena arrivato conosce gli altri lottatori e tra tutti, rapisce la sua attenzione Christie Monteiro (Kelly Overton), una affascinante ragazza molto brava nelle arti marziali. Il torneo comincia e Jin affronta il suo primo rivale ufficiale, Miguel Caballero Rojo, arrivando quasi ad ammazzarlo. Le cose si complicano quando l'uomo viene aggredito nella notte dalle sorelle Anna e Nina Williams, mandate da Kazuya Mishima (Ian Anthony Dale), figlio di Heihachi…

Guardalo subito su Prime Video

Tekken
14 Foto
Tekken
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU TEKKEN

Il film è basato sulla serie di videogiochi picchiaduro per console Tekken (1994). Nel 2014 è uscito Tekken 2: Kazuya's Revenge, diretto da Wych Kaos. La città di Tekken City non esiste nei videogame e il torneo si svolge in più parti del mondo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TEKKEN

Attore Ruolo
Jon Foo
Jin Kazama
Cary-Hiroyuki Tagawa
Heihachi Mishima
Kelly Overton
Christie Monteiro
Darrin Dewitt Henson
Raven
Luke Goss
Steve Fox
Mircea Monroe
Kara
Tamlyn Tomita
Jun Kazama
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming