Sulla strada di casa

Titolo originale: Sulla strada di casa

share

Sulla strada di casa è un film di genere drammatico del 2012, diretto da Emiliano Corapi, con Vinicio Marchioni e Donatella Finocchiaro. Uscita al cinema il 03 febbraio 2012. Durata 83 minuti. Distribuito da Iris Film.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 30 voti


TRAMA SULLA STRADA DI CASA:

Sulla strada di casa è la storia di un imprenditore genovese di nome Alberto che ha moglie e due figli e che, per far fronte alla crisi della fabbrica che gli ha lasciato suo padre, ogni tanto compie dei viaggi per conto di un'organizzazione criminale che gli dà qualcosa da trasportare dal sud Italia fino al nord. Sfortunatamente, nel suo ultimo viaggio si intromette un'altra organizzazione criminale che gli rapisce moglie e figli.


CRITICA DI SULLA STRADA DI CASA:

Con un budget ridottissimo, nessun effetto speciale e una piccola troupe, Emiliano Corapi è riuscito nella grandiosa impresa di rivelarci per immagini che il nostro non è "'o paese d''o sole", che ci hanno raccontato tante belle favole, che non è vero che se studiamo, ci impegnamo e formiamo una famiglia modello la nostra vita andrà necessariamente bene. Che non esistono nè una goustizia divina né una qualche forma di meritocrazia. Che soprattutto non esistono eroi. (Carola Proto)

IL CAST DI SULLA STRADA DI CASA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento