STRANGELAND

STRANGELAND

( STRANGELAND )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 1 voti

Al cinema dal: 29 giugno 2001
Regista: John Pieplow
Genere: Thriller
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 86 min
Data di uscita: 29 giugno 2001
Distribuzione: FILMAURO (2001)
STRANGELAND è un film di genere thriller del 1998, diretto da John Pieplow, con Linda Cardellini e Dee Snider. Uscita al cinema il 29 giugno 2001. Durata 86 minuti. Distribuito da FILMAURO (2001).
Data di uscita: 29 giugno 2001
Genere: Thriller
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 86 min
Distribuzione: FILMAURO (2001)
Sceneggiatura: Dee Snider
Fotografia: Goran Pavicevic
Musiche: Barry Cole
Produzione: THE SHOOTING GALLERY

TRAMA STRANGELAND

TRAMA BREVEChattando in rete due adolescenti, Geneviève e Tiana, conoscono Captain Howdy, pseudonimo dietro il quale sembrerebbe nascondersi il solito liceale desideroso di conoscere ragazze. Così, quando il misterioso internauta le invita ad una festa, le due accettano tranquillamente. La sera stessa, preoccupato per il ritardo della figlia Geneviève, il detective Mike Gage scopre per caso la corrispondenza via Internet e comincia a realizzare che le due adolescenti sono finite nelle mani di un maniaco cybernetico. Il detective Cage si avvia così a scoprire l'orrore nascosto nel mondo virtuale di Internet.TRAMA LUNGAGenevieve passa molto tempo davanti al computer, sempre alla ricerca di novità. Un giorno, navigando qua e là insieme all'amica Tiana, conosce il capitano Howdy, un misterioso personaggio che la invita ad una festa. Genevieve vi si reca, ma da lì non fa più ritorno. Il padre della ragazza, il detective Mike Gage, uomo schivo e taciturno a differenza della moglie estremamente ansiosa, non si rassegna a questa scomparsa, e inizia indagini personali. Scopre così che dietro il nome di Capitano Howdy si nasconde un pericoloso psicopatico, un tipo che sevizia e uccide per il gusto di farlo. Howdy tempo prima era stato arrestato, rimesso in libertà dopo quattro anni, linciato da un gruppo di familiari delle vittime: vendicatosi di questi, ha ripreso le sue tragiche 'imprese'. Ma Gage é ormai sulle sue tracce, e, appena ne ha l'occasione, compie la propria vendetta, eliminandolo. Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI STRANGELAND

"Effetti splatter di serie Z, una sceneggiatura che non sta in piedi neppure con la colla di pesce, condiscono in 85 minuti di noia e l'unica cosa divertente è la pancetta di Englund che, nudo come un verme, stavolta sperimenta il ruolo della vittima". (Fabrizio Liberti, 'Film Tv', 5 agosto 2001)

CURIOSITÀ SU STRANGELAND

- REVISIONE MINISTERO GIUGNO/LUGLIO 2001.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI STRANGELAND

Attore Ruolo
Linda Cardellini
Genevieve Gage
Dee Snider
Capitano Howdy
Kevin Gave
Detective Mike Gage
Elizabeth Peña
Toni Gage
Amal Rhoe
Tiana Moore
Ivonne Coll
Rose Stravelli
Robert Englund
Jackson Roth
Brett Harrelson
Detective Steve Christian
Robert Lasardo
Matt Myers
Amy Smart
Angela
Leslie Wing
Madeline Roth
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming