Stato di ebbrezza

Titolo originale: Stato di ebbrezza

share

Stato di ebbrezza è un film di genere biografico, drammatico, commedia del 2018, diretto da Luca Biglione, con Francesca Inaudi e Melania Dalla Costa. Uscita al cinema il 24 maggio 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Stemo Production.

Stato di ebbrezza ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 30 voti

TRAMA STATO DI EBBREZZA:

Stato di ebbrezza, il film diretto da Luca Biglione, vede Francesca Inaudi nel ruolo di Maria Rossi, la cabarettista emiliana che a metà degli anni 2000 ha raggiunto il successo calcando i palchi di Zelig e del Maurizio Costanzo Show, per poi cadere vittima della dipendenza dall'alcol.

Il racconto, basato sulla sua vera esperienza di vita, parte dal momento in cui Maria inizia ad avere successo nazionale, ma un improvviso dramma familiare la costringe a mettere in stallo la carriera, avvicinandola pericolosamente alla bottiglia. Dopo aver causato un incidente automobilistico perché in stato di ebbrezza, Maria viene obbligata a sottoporsi ad un trattamento sanitario di riabilitazione in una struttura specializzata in problemi di dipendenza.
Se inizialmente gli altri pazienti della clinica sembrano versare in condizioni peggiori delle sue, proprio grazie a loro, ad una psichiatra illuminata e all'amore del padre e del fratello, Maria comincia a comprendere le sue fragilità, trovando finalmente la volontà di guarire e di tornare a far sorridere gli altri.
Con questo film, Luca Biglione descrive la drammatica realtà della solitudine attraverso i toni della commedia, portando sul grande schermo un soggetto firmato dalla stessa Maria Rossi e da lui trasposto in sceneggiatura con l'aiuto di Maddalena De Panfilis.


IL CAST DI STATO DI EBBREZZA:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale del Film - HD
567
Lascia un Commento