Song to Song

Song to Song

( Song to Song )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 64 voti

Al cinema dal: 10 maggio 2017
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 129 min
Data di uscita: 10 maggio 2017
Distribuzione: Lucky Red
Song to Song è un film di genere drammatico, musicale del 2017, diretto da Terrence Malick, con Ryan Gosling e Rooney Mara. Uscita al cinema il 10 maggio 2017. Durata 129 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 10 maggio 2017
Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 129 min
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Terrence Malick
Fotografia: Emmanuel Lubezki
Produzione: Buckeye Pictures, FilmNation Entertainment, Waypoint Entertainment

TRAMA SONG TO SONG

Song to Song, film drammatico scritto e diretto da Terrence Malick, segue le vicende di BV (Ryan Gosling), un cantautore di talento che vive a Austin, in Texas, dove cerca di capire quale sia la sua strada nel mondo della musica. Un giorno si ritrova a un party nella lussuosa residenza di Cook (Michael Fassbender), un affascinante produttore molto ricco, esperto nel settore, ma con la tendenza a credere di poter manipolare chiunque.
Qui, tra tantissime persone, incontra Faye (Rooney Mara) e, in un attimo, perde completamente la testa per lei. I due cominciano a frequentarsi sempre più spesso e BV se ne innamora, ignorando che la ragazza abbia avuto in passato una relazione con Cook e che, probabilmente, sono ancora legati. Il trio sembra diventare davvero inseparabile: l'amore per la musica, i concerti, i viaggi. Il produttore propone addirittura al musicista di fare un disco insieme, promettendogli soldi e successo, visto il suo innegabile talento. La situazione si complica con l’arrivo di Rhonda (Natalie Portman), una bella cameriera che Cook decide di volere nella sua vita, innescando così un intreccio di coppie malsano…

Guardalo subito su Prime Video

Song to Song
15 Foto
Song to Song
Sfoglia la gallery

CRITICA DI SONG TO SONG

Pur rimanendo fedele allo stile libero, impressionista e spesso improvvisato che ha caratterizzato praticamente tutta la sua produzione più recente, uno stile fatto di frammentazione narrativa e dell'immagine, digressione, voce fuori campo e riflessione che qui - più che filosofica - si fa quasi squisitamente religiosa e spirituale, Song To Song è innegabilmente il film più intellegibile e lineare di Terrence Malick da molti anni a questa parte. Partendo da un triangolo amoroso archetipico e quasi allegorico, il regista ha preso spunto per parlare ancora una volta della vacuità del successo e della fama, e della necessità di accettare una vita e una libertà che non significano poter avere e essere tutto ciò che si vuole. Il risultato è forse un B-Side, ma uno di quelli capaci di graffiare più della hit pompata e troppo arrangiata e troppo prodotta del lato A. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Song to Song.

CURIOSITÀ SU SONG TO SONG

Secondo Ryan Gosling non è stato utilizzato alcun copione durante le riprese del film.

Christian Bale, Haley Bennett, Trevante Rhodes, Boyd Holbrook, Callie Hernandez, Clifton Collins Jr. e Benicio Del Toro hanno tutti avuto parti nel film, ma sono stati rimossi in fase di post-produzione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SONG TO SONG

Attore Ruolo
Ryan Gosling
BV
Rooney Mara
Faye
Michael Fassbender
Cook
Natalie Portman
Rhonda
Cate Blanchett
Amanda
Holly Hunter
Miranda
Bérénice Marlohe
Zoey
Patti Smith
Patti Smith
Val Kilmer
Duane
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming