Sfida senza regole - Righteous Kill

Sfida senza regole - Righteous Kill

( Righteous Kill )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 53 voti
Al cinema dal: 26 settembre 2008
Regista: Jon Avnet
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 101 min
Data di uscita: 26 settembre 2008
Distribuzione: 01 Distribution,
Sfida senza regole - Righteous Kill è un film di genere drammatico, thriller del 2008, diretto da Jon Avnet, con Robert De Niro e Al Pacino. Uscita al cinema il 26 settembre 2008. Durata 101 minuti. Distribuito da 01 Distribution, .
Data di uscita: 26 settembre 2008
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2008
Regia: Jon Avnet
Paese: USA
Durata: 101 min
Distribuzione: 01 Distribution,
Sceneggiatura: Russell Gewirtz
Fotografia: Denis Lenoir
Montaggio: Paul Hirsch
Musiche: Ed Shearmur
Produzione: Millennium Films, Nu Image Films, Emmett/Furla Films, InVenture Entertainment,

TRAMA SFIDA SENZA REGOLE - RIGHTEOUS KILL:

Dopo trent'anni di lavoro di squadra al Dipartimento di polizia di New York, i pluridecorati detective Turk e Rooster non sono ancora pronti per la pensione. In città, sono stati assassinati dei presunti criminali. La polizia è certa che si tratti di un serial killer, perché lascia poesie sui cadaveri a motivazione del suo gesto. Karen Corelli, agente della squadra CSI, comincia a chiedersi il perché delle poesie lasciate sul cadavere delle vittime. I detective Perez e Riley sperano di risolvere il caso prima dei veterani Turk e Rooster.

Sfida senza regole - Righteous Kill vede per la prima volta i premi Oscar Robert De Niro (Toro Scatenato) e Al Pacino (Profumo di Donna) interagire insieme e a lungo sullo schermo. Interpretano due detective e compagni di lunga data del NYPD in un poliziesco firmato da Russell Gewirtz, la cui prima sceneggiatura, quella di Inside Man, ha riscosso il plauso del pubblico e della critica quando il film è uscito nel 2006. In trent’anni di carriera, queste due icone del cinema hanno recitato insieme in soli due film. Nel primo, Il Padrino, Parte II di Francis Ford Coppola, non compaiono mai uno accanto all’altro. Nel secondo, Heat, la sfida, diretto da Michael Mann e apprezzatissimo dalla critica, sono antagonisti e in tre ore di film, appaiono insieme soltanto in due scene.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming