SE VINCESSI CENTO MILIONI

SE VINCESSI CENTO MILIONI

Voto del pubblico
Genere: Commedia
Anno: 1953
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: REGIONALE - MFD HOME VIDEO, CDI HOME VIDEO, CLEMI VIDEO
SE VINCESSI CENTO MILIONI è un film di genere commedia del 1953, diretto da Carlo Moscovini, Carlo Campogalliani, con Milly Vitale e Ugo Tognazzi. Durata 100 minuti. Distribuito da REGIONALE - MFD HOME VIDEO, CDI HOME VIDEO, CLEMI VIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1953
Paese: Italia
Durata: 100 min
Distribuzione: REGIONALE - MFD HOME VIDEO, CDI HOME VIDEO, CLEMI VIDEO
Fotografia: Fernando Risi
Montaggio: Mario Bonotti
Produzione: LUIGI DE ANGELIS PER FILMINTER

TRAMA SE VINCESSI CENTO MILIONI

"Se vincessi cento milioni!": questo è il sospiro di tanti, che tra il sabato e la domenica s'abbandonano a rosee speranze, a sogni lusinghieri. Ognuno pensa a quello che farebbe se la fortuna lo favorisse. Gli episodi del film ci presentano alcuni di questi aspiranti alla ricchezza. C'è il tifoso al quale la ricchezza piovutagli dal cielo permetterà di fare un bel viaggio alle Haway. All'avvenente indossatrice l'improvvisa ricchezza procura soltanto una dolorosa delusione: ella scopre infatti che l'uomo da lei amato, al quale sperava di potersi unire, è già sposato. Il proprietario di una fabbrica di birra, odiato dai suoi dipendenti, vincendo la grossa somma, è in grado di licenziare il personale, di chiudere la fabbrica e lasciare tutto... con un fragoroso saluto. Il povero pensionato non viene raggiunto dalla lieta notizia, perché, stanco di soffrire, si è tolto la vita. Al proprietario di una modesta trattoria la fortuna non fa girare la testa: i denari gli servono per dare maggior sviluppo alla sua azienda, facendo della propria famiglia e di quella della fidanzata del figliolo una famiglia sola.

CRITICA DI SE VINCESSI CENTO MILIONI

"Salvo qualche raro 'sprazzo' tutto il film risulta ultramediocre, nonostante i nomi di attori di una certa risonanza". (Anonimo, "Segnalazioni Cinematografiche", Vol. XXXVII, 1955).

CURIOSITÀ SU SE VINCESSI CENTO MILIONI

- FILM A EPISODI: "L'INDOSSATRICE", "IL PRINCIPALE", "IL PENSIONATO", "LA PARTITA", "LA BELLA NOTIZIA".- SUPERVISIONE ALLA REGIA: CARLO CAMPOGALLIANI.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming