Scusa, mi piace tuo padre

Titolo originale: The Oranges

share

Il film Scusa, mi piace tuo padre è un comedy-drama sentimentale del 2012, diretto da Julian Farino, con protagonisti Hugh Laurie, Catherine Keener, Leighton Meester e Adam Brody. Il film, della durata di 90 minuti, racconta di due famiglie, vicine di casa da vent'anni, la cui storica amicizia viene compromessa quando uno dei capo famiglia, si innamora della figlia ventenne degli altri e proprio sotto Natale.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 124 voti

TRAMA SCUSA, MI PIACE TUO PADRE:

David e Paige Walling (Hugh Laurie, Catherine Keener) e Terry e Cathy Ostroff (Oliver Platt, Allison Janney) sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff Nina (Leighton Meester). Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling (Adam Brody), Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro "scandaloso” rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta, in particolar modo quella di Vanessa Walling (Alia Shawkat), figlia minore di David e amica d'infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.


CRITICA DI SCUSA, MI PIACE TUO PADRE:

Scusa mi piace tuo padre è meno sbarazzino di quanto voglia far intendere il titolo italiano (in originale è solo The Oranges, il nome del quartiere in cui vivono i protagonisti). Non è una commedia piena di allusioni erotiche, non è una mitragliata di gag, ma non è nemmeno un dramma dalla struttura prevedibile con picchi emozionali da lacrime torrenziali. (Domenico Misciagna - ComingSoon.it)

Leggi la recensione completa di Scusa, ma mi piace tuo padre


  • MUSICHE: Klaus Badelt
  • PRODUZIONE: Likely Story, Olympus Pictures

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film
19948
Lascia un Commento