SANDOKAN - PARTE SECONDA

SANDOKAN - PARTE SECONDA

Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 7 voti
Genere: Avventura
Anno: 1976
Paese: Italia
Durata: 115 min
Distribuzione: TITANUS - DOMOVIDEO - ELLEU MULTIMEDIA
SANDOKAN - PARTE SECONDA è un film di genere avventura del 1976, diretto da Sergio Sollima, con Carole André e Kabir Bedi. Durata 115 minuti. Distribuito da TITANUS - DOMOVIDEO - ELLEU MULTIMEDIA.
Genere: Avventura
Anno: 1976
Paese: Italia
Durata: 115 min
Formato: PANORAMA TECHNICOLOR
Distribuzione: TITANUS - DOMOVIDEO - ELLEU MULTIMEDIA
Montaggio: Alberto Gallitti
Produzione: RAI ORTF BAVARIA FILM

TRAMA SANDOKAN - PARTE SECONDA

Essendo Marianna in partenza per l'Inghilterra, dopo la presunta morte in mare di Sandokan, sotto finto nome si presenta presso lord Guillonk, massimo dirigente della Compagnia delle indie e padre della ragazza, lo stesso Yanez de Gomera per avvisare la giovane donna che il suo uomo è vivo. Scoperto, il portoghese viene arrestato da Sir Brooke. Sandokan, tuttavia, assale il convoglio di Marianna; uccide il cap. Fitzgerald e cattura Brooke stesso che scambia con l'amico. Nel corso del viaggio verso Mompracem, il capitano Yanez celebra le nozze di lady Marianna e Sandokan. Per un anno l'aristocratica inglese vive felicemente accanto al suo uomo e si prodiga per il miglioramento umano e culturale dei suoi sudditi. Ma lo sconfitto Brooke non intende lasciare in vita una repubblica che è divenuta un simbolo di irredentismo per tutta la Malesia. Provocata una epidemia di colera, Brooke assalta l'isola di Sandokan assai provata con ingentissime forze. Marianna muore nel corso della fuga. Yanez e Sandokan, con soli tre superstiti, attendono la morte sul mare. Vengono invece raggiunti da altri ribelli con i quali sperano di ricostituire il regno della Tigre.

CRITICA DI SANDOKAN - PARTE SECONDA

Tutti i nodi della prima parte vengono al pettine, imponendo alla seconda un taglio più aspro e drammatico. Ma restano tutti i difetti degli sceneggiati televisivi in versione condensata (P.Mereghetti - Dizionario dei film).

CURIOSITÀ SU SANDOKAN - PARTE SECONDA

SECONDA PARTE - RIEDIZIONE IN VIDEOCASSETTA CON 3 VHS PER 6 PUNTATE.

SOGGETTO DI SANDOKAN - PARTE SECONDA

BASATO SUL TESTO DI EMILIO SALGARI

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming