SANDOKAN -PARTE PRIMA

share

SANDOKAN -PARTE PRIMA è un film di genere avventura del 1976, diretto da Sergio Sollima, con Carole André e Kabir Bedi. Durata 126 minuti. Distribuito da TITANUS - DOMOVIDEO VOLL. 2 - ELLEU MULTIMEDIA.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 22 voti


TRAMA SANDOKAN -PARTE PRIMA:

Sandokan, spalleggiato dal portoghese Yanez, sta conducendo una guerra contro gli Inglesi che, padroni dei traffici in Malesia per mezzo della Compagnia delle Indie e del governatore della stessa James Brooke, tendono al possesso coloniale del territorio affidato a Sir William Fitzgerald. Il ribelle figlio del deposto e trucidato Maragià, caduto in una trappola tesagli dal cap. William Fitzgerald, viene curato da Lady Marianna nipote di lord Guillonk. Prima che la Tigre di Mompracem venga riconosciuta, tra la ragazza inglese e il fiero ribelle malese nasce l'amore. Sandokan, individuato nel corso di una battuta di caccia ove uccide una tigre in omaggio a Marianna, fugge insieme alla ragazza amata che ne diviene la sposa. Soccorsi da Yanez, i due innamorati possono per il momento mettersi in salvo. Sandokan, tuttavia viene nuovamente catturato e condannato a morte. Marianna, per salvarlo, deve fingere di credere alla sua morte apparente e assistere al suo seppellimento in mare. Sandokan si salva; ma rimane separato dalla moglie.

CRITICA DI SANDOKAN -PARTE PRIMA:

Azione, intermezzi sentimentali e divagazioni folcloristiche: ciò che sembrava spettacolare per il piccolo schermo, risulta inadeguato per il grande. Azzeccato, comunque, il cast. (P.Mereghetti - Dizionario dei film).

CURIOSITÀ SU SANDOKAN -PARTE PRIMA:

PRIMA PARTE -RIEDIZIONE IN VIDEOCASSETTA CON 3 VHS PER 6 PUNTATE.

SOGGETTO:

BASATO SUL TESTO DI EMILIO SALGARI

IL CAST DI SANDOKAN -PARTE PRIMA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento