Sahara

Sahara

( Sahara )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 27 voti

Al cinema dal: 22 aprile 2005
Regista: Breck Eisner
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 127 min
Data di uscita: 22 aprile 2005
Distribuzione: UIP
Sahara è un film di genere azione, avventura del 2005, diretto da Breck Eisner, con Matthew McConaughey e Penélope Cruz. Uscita al cinema il 22 aprile 2005. Durata 127 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 22 aprile 2005
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2005
Paese: USA
Durata: 127 min
Distribuzione: UIP
Fotografia: Seamus McGarvey
Musiche: Clint Mansell
Produzione: J.K. Livin Productions

TRAMA SAHARA

Sahara, film diretto da Breck Eisner, segue la storia di Eva Rojas (Penélope Cruz) e Frank Hopper (Glynn Turman), due medici dell’Oms che stanno prestando servizio in Nigeria. Dal Mali arrivano molti ammalati e, tra questi, c’è un giovane ragazzo, Kiwe Nwokolo, che versa davvero in gravissime condizioni. Così la dottoressa va in cerca del padre per effettuare un prelievo ma, quando arriva al Faro, trova l’uomo morto e viene aggredita da due individui. Le viene in soccorso Dirk Pitt (Matthew McConaughey), che in quel momento sta pescando proprio nelle vicinanze. Quando Eva si risveglia è sulla barca della Numa, durante il recupero dal fondale del sarcofago del re Bateen. Nel frattempo Dirk viene contattato da un trafficante del luogo, Oshodi (Clint Dyer), che ha trovato una moneta d'oro della nave confederata Texas. All’inaugurazione del sarcofago è presente anche l'imprenditore francese Yves Massarde (Lambert Wilson), al quale i due dottori chiedono un modo per entrare in Mali e limitare la diffusione dell'epidemia in corso, salvando quante più vite possibile.
Ma l'uomo è restio, soprattutto perché intrattiene affari con il dittatore dello Stato Africano, il Generale Kazim (Lennie James), e non vuole perdere denaro. Proprio in quel momento arriva Dirk e propone all’imprenditore di provare la Texas lungo il fiume Niger, raggiungendo anche il Mali e portando con sé i due medici. Comincia così la loro avventura…

CURIOSITÀ SU SAHARA

È tratto dall'omonimo romanzo di Clive Cussler (2005). L'attore Lambert Wilson, che nel film recita la parte di Yves Massarde, ha fatto parte del cast del film omonimo del 1983 (che parla di tutt'altro). Era stata programmata la realizzazione di un sequel ma, a causa degli incassi deludenti, fu cancellato.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SAHARA

Attore Ruolo
Matthew McConaughey
Dirk Pitt
Penélope Cruz
Eva Rojas
Steve Zahn
Al Giordino
William H. Macy
Sandecker
Jude Akuwidike
Imam
Delroy Lindo
Carl, Agente Cia
Dayna Cussler
Kitty Mannock
Clint Dyer
Oshodi
Billy Seymour
Powder Monkey
Glynn Turman
Dr. Frank Hopper
Lambert Wilson
Yves Massarde
Lennie James
Generale Kazim
Rainn Wilson
Rudi Gunn
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming