Safe

Safe

( Safe )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 21 voti
Regista: Boaz Yakin
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Lionsgate
Safe è un film di genere azione, poliziesco del 2012, diretto da Boaz Yakin, con Jason Statham e Catherine Chan. Durata 94 minuti. Distribuito da Lionsgate.
Genere: Azione, Poliziesco
Anno: 2012
Regia: Boaz Yakin
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Lionsgate
Sceneggiatura: Boaz Yakin
Fotografia: Stefan Czapsky
Produzione: Automatik Entertainment, Current Entertainment, IM Global, Lawrence Bender Productions, Trigger Street Productions

TRAMA SAFE

Safe, film diretto da Boaz Yakin, è la storia di Luke Wright (Jason Statham), un ex agente speciale della NYPD. L’uomo non se la passa benissimo economicamente e, per non far mancare nulla alla sua famiglia, decide di prendere parte a match di arti marziali miste di seconda categoria. Una sera gli viene chiesto di partecipare a un incontro truccato, ma lui si rifiuta e sceglie di battersi con un importante capo della mafia russa che, per vendicarsi, ammazza sua moglie. Luke è ormai costretto a vivere solo e da latitante, sempre con la paura che qualcuno prima o poi lo farà fuori. Comincia allora una vita da senzatetto, cercando di confondersi tra i clochard di New York, finché non fa un incontro che cambierà completamente la sua esistenza. Un giorno l’uomo salva la vita di Mei, una bambina orientale molto intelligente che era stata rapita dalla mafia cinese.
I malavitosi volevano sequestrarla con lo scopo di sfruttare le sue capacità matematiche per occuparsi di operazioni illegali senza insospettire le autorità. E soprattutto per non utilizzare più i computer che avrebbero sicuramente lasciato tracce utilizzabili dalle famiglie nemiche. Si interessa alla ragazzina anche la mafia russa, ma Luke decide di prendersene cura e proteggerla a tutti i costi, anche perché le ha ridato un motivo per vivere. A un certo punto, però, Mei finisce nelle mani sbagliate e, pur di riaverla sana e salva, l’ex agente decide di consegnare al suo rivale Alex Rosen (Anson Mount), centinaia di migliaia di dollari. Riuscirà Luke a salvare la bambina e ricominciare finalmente una nuova vita con lei?

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU SAFE

Il film, mai arrivato al cinema in Italia, è uscito nei cinema americani il 29 aprile 2012.

Si tratta della terza pellicola del regista Boaz Yakin con il produttore Lawrence Bender: le altre sono Fresh (1994) e Il gioco dei rubini (1998). Lo stesso produttore fa anche un cameo nel film: è il barista che dà una forchetta a Statham. Le due stazioni della metropolitana nel film, quella di Dekalb Ave e quella di Canal St Martin, nella realtà sono sempre la stessa stazione, ossia quella di Cortlandt St.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SAFE

Attore Ruolo
Jason Statham
Luke Wright
Catherine Chan
Mei
Anson Mount
Alex Rosen
Chris Sarandon
Tremello
Reggie Lee
Quan Chang
James Hong
Han Jiao
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming