S.Y.N.A.P.S.E. - pericolo in rete

S.Y.N.A.P.S.E. - pericolo in rete

( Antitrust )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 10 voti
Al cinema dal: 04 maggio 2001
Regista: Peter Howitt
Genere: Thriller
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 108 min
Data di uscita: 04 maggio 2001
Distribuzione: MGM
S.Y.N.A.P.S.E. - pericolo in rete è un film di genere thriller del 2001, diretto da Peter Howitt, con Ryan Phillippe e Rachael Leigh Cook. Uscita al cinema il 04 maggio 2001. Durata 108 minuti. Distribuito da MGM.
Data di uscita: 04 maggio 2001
Genere: Thriller
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: MGM
Sceneggiatura: Howard Franklin
Montaggio: Zach Staenberg
Musiche: Don Davis
Produzione: HYDE PARK ENTERTAINMENT- INDUSTRY ENTERTAINMENT - MGM

TRAMA S.Y.N.A.P.S.E. - PERICOLO IN RETE

Milo, programmatore esperto di tecnologie digitali, trova il lavoro dei suoi sogni in un'importante società di software di Portland, che gli permetterebbe di realizzare i suoi progetti innovativi, lasciando così un segno nella storia. Ma presto il sogno si traforma in incubo, dopo aver scoperto che il suo capo aggira segretamente l'AntiTrust e che dietro la società si nasconde un gruppo di persone che ha intessuto una trama subdola.

CRITICA DI S.Y.N.A.P.S.E. - PERICOLO IN RETE

"Thriller nel mondo dell'informatica (...) 'Synapse' di Peter Howitt è una versione high-tech ma un po' scialba di 'Wargames'. Tim Robbins 'travestito' da Bill Gates, però, è bravissimo". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 4 maggio 2001)"Fumo negli occhi e il solito diabolico acchiappatutto che ha le fattezze del mite Tim Robbins, più credibile come bancario in 'Le ali della libertà'. Ryan Philippe, già visto in 'Cruel Intention', è meno espressivo di un monitor spento. Claire Forlani gioca al solito con lo sguardo, che è indifferentemente languido, crudele, carezzevole, senza mutare espressione e Tim Robbins è assai improbabile come mente diabolica di una macchinazione così complessa. Regia di Peter Howitt, più a suo agio con la commedia, e ricomparsa di Richard Roundtree, il vero detective 'Shaft', di cui presto vedremo la nuova edizione con Samuel Jackson: tanto valeva far fare a quest'ultimo un rientro trionfale, piuttosto che umiliarlo in questo pasticcio". (Adriano De Carlo, 'Il Giornale', 6 maggio 2001)"La regia è del perfezionista Howitt ('Sliding doors'). E' interessante l'ambientazione simulata delle grandi aziende della Silicon Valley. Il progetto Synapse, per cui s'uccide, è pressoché simile all'attuale scommessa della telecomunicazione cellulare, ma è difficile seguirne i contenuti tecnologici della suspense, coordinata tra chiavi d'accesso sistemico e porte vere di edifici da forzare". (Silvio Danese, 'Il giorno', 11 maggio 2001) "Che ci si può aspettare da un film che prende a prestito il titolo dai connettori neurotici? Diretto dal regista di 'Sliding Doors' (ma diversissimo da quello), Peter Howitt, 'S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete' non è altro ce l'edizione riveduta e aggiornata del vecchio 'thriller di cospirazione', con le multinazionali dell'informatica al posto dei servizi segreti e Tim Robbins (attore notoriamente democratico) che si diverte a fare la parte del genio del male battuto da ragazzino di turno". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 13 maggio 2001)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI S.Y.N.A.P.S.E. - PERICOLO IN RETE

Attore Ruolo
Ryan Phillippe
Milo Hoffman
Rachael Leigh Cook
Lisa Calighan
Claire Forlani
Alice Poulson
Tim Robbins
Gary Winston
Douglas McFerran
Bob Shrot
Nate Dushku
Brian Bissett
Tygh Runyan
Larry Banks
Yee Jee Tso
Teddy Chin
Richard Roundtree
Lyle Barton
Ned Bellamy
Phil Grimes
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming