Ride - Ricomincio da me

Ride - Ricomincio da me

( Ride )
Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 45 voti
Regista: Helen Hunt
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Screen Media Film, ULTRAMEDIA
Ride - Ricomincio da me è un film di genere commedia, drammatico del 2014, diretto da Helen Hunt, con Helen Hunt e Luke Wilson. Durata 93 minuti. Distribuito da Screen Media Film, ULTRAMEDIA.
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2014
Regia: Helen Hunt
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Screen Media Film, ULTRAMEDIA
Sceneggiatura: Helen Hunt
Fotografia: Jas Shelton
Montaggio: William Yeh
Musiche: Julian Wass
Produzione: Sandbar Pictures

TRAMA RIDE - RICOMINCIO DA ME

Ride - Ricomincio da meè un film del 2014 scritto, diretto e interpretato da Helen Hunt. Jackie (Helen Hunt), editrice di successo di New York, vive con il figlio diciottenne Angelo (Brenton Thwaites), al quale è legata da un rapporto esclusivo, ma anche conflittuale. Il ragazzo si sente soffocato dalla madre iperprotettiva e ficcanaso, ma nello stesso tempo non può fare a meno di lei e della sua approvazione. Un viaggio a Venice per trascorrere l’estate con il padre Peter e la sua nuova famiglia, porta Angelo a decidere di sospendere gli studi per diventare un surfista. Appena Jackie lo scopre, vola subito in California, dove assume un solerte autista di limousine di nome Ramon (David Zayas) per pedinare il figlio e scoprire cosa è successo. Ma Angelo se ne accorge, e la respinge con rabbia, dicendole che non è in grado di capire la sua passione per il surf così come il suo desiderio di allontanarsi da lei per ritrovare se stesso.
Desiderosa di ricucire il loro rapporto, Jackie rimane a Venice, dove incomincia a praticare surf. Sebbene sia molto determinata, si rende conto di avere bisogno di un istruttore. Allora assume come tutor Ian (Luke Wilson), un surfista più giovane di lei, che le insegna anche un approccio più rilassato alla vita. La relazione sentimentale che si instaura tra i due aiuta Jackie a ritrovarsi come donna e, quindi, a riscoprire emozioni sopite da tempo. Ora che la vita di entrambi è scandita dal ritmo delle onde, Jackie e suo figlio potranno recuperare il loro rapporto...

CURIOSITÀ SU RIDE - RICOMINCIO DA ME

Ride è il secondo film da regista di Helen Hunt. È stato presentato in anteprima al San Francisco International Film Festival nel 2015. Le riprese del film sono state effettuate a New York e a Los Angeles.

Le scene di surf sono state girate al molo di Malibu, al molo di Santa Monica e al molo di Huntington Beach. Il film è dedicato a Sonny Miller, il direttore della fotografia famoso per le riprese acquatiche legate al surf, morto dopo la fine delle riprese del film a causa di un infarto all'età di 53 anni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RIDE - RICOMINCIO DA ME

Attore Ruolo
Helen Hunt
Jackie
Luke Wilson
Ian
Brenton Thwaites
Angelo
Julie Dretzin
Joanna
Willie Carpenter
Doorman
Robert Knepper
Doorman
Leonor Varela
Danielle
Evan Williams
Brad
David Zayas
Ramon
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming