Brenton Thwaites biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Brenton Thwaites

Ha 28 Anni
ALTEZZA: 187 cm

NASCE A: Cairns, Australia
NASCE IL: 10/08/1989

Brenton Thwaites nasce nel 1989 nel Queensland, in Australia. Si diploma nel 2006, ma già a 16 anni, attirato dal mondo della recitazione dopo aver accantonato il sogno di diventare pompiere, interpreta un allestimento teatrale di Romeo e Giulietta. Dopo il liceo sceglie di seguire una scuola di recitazione, per trasferirsi tre anni dopo a Sydney, dove fa parlare di sè nella breve serie Slide e si unisce al cast della soap Home and Away, poco prima di partire per gli States, tra il 2012 e il 2013. Il suo ruolo è sempre quello del bello.

Nel 2012 interpreta il lui nel remake di Laguna Blu, cioè Laguna Blu – Il risveglio, ma quest'immagine leccata viene finalmente meno quando tra il 2013 e il 2014 si fa notare anche dalla critica, con l'horror Oculus e il cupo thriller psicologico Son of a Gun, al fianco di Ewan McGregor.

Seguono nel 2014 ruoli minori in Maleficent (dov'è uno stupidissimo principe azzurro) e nella fantascienza di The Signal, insieme a Laurence Fishburne. Non ottiene il successo sperato interpretando da protagonista, ancora nello stesso anno, lo young adult (ante-litteram) The Giver, nel quale comunque divide lo schermo con Jeff Bridges e Meryl Streep.

Dopo Gods of Egypt, fantasy egiziano nel quale recita con Gerard Butler, lo vedremo nei panni di Henry Turner, figlio del mitico Will, nel nuovo Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, impegnato a tener testa a Johnny Depp, Geoffrey Rush e Javier Bardem.

Filmografia
Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales)
Gods of Egypt (Gods of Egypt)
Oculus (Oculus)
Ride (Ride)
  • ANNO: 2014
  • Attore
Lascia un Commento