Ribelle - The Brave

Titolo originale: Brave

share

Ribelle - The Brave è un film di genere animazione, avventura del 2012, diretto da Brenda Chapman, Mark Andrews, con Kelly Macdonald e Emma Thompson. Uscita al cinema il 05 settembre 2012. Durata 100 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 837 voti


TRAMA RIBELLE - THE BRAVE:

Merida, abile arciera, è l'impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a farsi strada nella vita, Merida sfida un'usanza antichissima, considerata sacra dai fragorosi signori della terra: il potente Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni della principessa involontariamente scatenano il caos e la furia in tutto il regno. La ragazza chiede aiuto a un'eccentrica vecchia Strega che le concede di esaudire un unico desiderio. Il "dono" della strega, però, si rivelerà fatale. Merida dovrà fare ricorso a tutto il suo coraggio e alle sue risorse, inclusi i tre divertentissimi gemelli combina guai, per sconfiggere la terribile maledizione.


CRITICA DI RIBELLE - THE BRAVE:

Resta il fatto che l'omogeneità del risultato, a dispetto di una lavorazione lunga e tribolata di sei anni, coinvolge sul momento e lascia il tempo al cinefilo di riflettere sulle influenze solo a luci riaccese. Merito della dedizione della casa alla narrazione, ma anche della qualità dell'animazione, specie nei movimenti e nella recitazione della protagonista: un risultato che per credibilità avrebbe commosso gli animatori Disney (e già, proprio loro!) che dagli Trenta avevano fatto dell' "Illusion of Life" il loro Santo Graal. (Domenico Misciagna)

IL CAST DI RIBELLE - THE BRAVE:



Lascia un Commento
Il nuovo trailer italiano
20342
Lascia un Commento