Redemption - Identità nascoste

Redemption - Identità nascoste

( Hummingbird )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 161 voti

Al cinema dal: 26 settembre 2013
Regista: Steven Knight
Anno: 2013
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 100 min
Data di uscita: 26 settembre 2013
Distribuzione: Moviemax
Redemption - Identità nascoste è un film di genere thriller, drammatico del 2013, diretto da Steven Knight, con Jason Statham e Agata Buzek. Uscita al cinema il 26 settembre 2013. Durata 100 minuti. Distribuito da Moviemax.
Data di uscita: 26 settembre 2013
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2013
Paese: USA, Gran Bretagna
Durata: 100 min
Distribuzione: Moviemax
Sceneggiatura: Steven Knight
Fotografia: Chris Menges
Montaggio: Valerio Bonelli
Produzione: IM Global, Shoebox Films

TRAMA REDEMPTION - IDENTITÀ NASCOSTE

Redemption - Identità nascoste, film diretto da Steven Knight, racconta la storia di Joey (Jason Statham), un ex agente delle forze speciali, che durante la sua missione in Afghanistan commette un crimine di guerra, accecato dalla rabbia per aver perso i suoi compagni. Da quel momento in poi l'uomo, fuggito alla Corte marziale, si è rifugiato a Londra, dove vive come un senzatetto, trovando consolazione nell'alcol.
Una notte, mentre dorme nella sua "casa" di cartone accanto all'amica Isabel, viene attaccato da alcuni teppisti e, troppo ubriaco per reagire, scappa lontano, trovando rifugio in un lussuoso appartamento. Trascorsa la nottata al riparo, l'indomani Joey scopre che il proprietario, un uomo d'affari, è via da mesi per lavoro e non tornerà nella casa per moltissimo tempo. L'ex veterano approfitta della situazione e si appropria della vita e della dimora dell'uomo. Si da una ripulita, inizia a lavorare come lavapiatti e trascorre il tempo a cercare Isabel, che ha perso di vista dopo quella notte.
Il ristorante dove lavora è i proprietà di un potente boss cinese e, quando Joey una sera affronta alcuni clienti ubriachi, viene notato dal braccio destro del mafioso e assunto come factotum. Il nuovo lavoro gli permette una stabilità economica, con la quale aiuta la chiesa a occuparsi dei clochard. Proprio all'interno della comunità religiosa, l'uomo conosce suor Cristina (Agata Buzek), che come lui fugge da un oscuro e violento passato; tra i due ben presto si instaura un rapporto che va oltre la semplice amicizia. Grazie all'aiuto della religiosa, Joey scopre che Isabel è stata uccisa, notizia che risveglia in lui la sete di vendetta...

Redemption - Identità nascoste
17 Foto
Redemption - Identità nascoste
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU REDEMPTION - IDENTITÀ NASCOSTE

Il film segna l'esordio alla regia di Steven Knight.

Il regista Steven Knight aveva considerato anche Cillian Murphy per il ruolo principale di Joey.

Le riprese del film sono iniziate il 12 marzo 2012 e sono state girate a Londra. I luoghi delle riprese includevano anche strade popolate da veri senzatetto, alcuni dei quali sono stati coinvolti nelle riprese.

Il film è stato girato quasi interamente di notte.

Jason Statham ha dichiarato che, prima dell'inizio della produzione, ha condotto delle ricerche sui problemi mentali che avrebbero potuto affliggere il suo personaggio, interessandosi anche all'esperienze degli ex militari.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI REDEMPTION - IDENTITÀ NASCOSTE

Attore Ruolo
Jason Statham
Joey
Agata Buzek
Cristina
Santi Scinelli
Gambler
Vicky McClure
Dawn
Benedict Wong
Sig. Choy
Siobhan Hewlett
Tracey
David Bradley
Billy
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming