Pokémon 3: L'incantesimo degli Unown

Pokémon 3: L'incantesimo degli Unown

( Pokémon 3: The Movie )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 14 voti
Al cinema dal: 01 giugno 2001
Anno: 2001
Paese: Giappone, USA
Durata: 90 min
Data di uscita: 01 giugno 2001
Distribuzione: WARNER BROS.
Pokémon 3: L'incantesimo degli Unown è un film di genere animazione, avventura, azione del 2001, diretto da Kunihiko Yuyama. Uscita al cinema il 01 giugno 2001. Durata 90 minuti. Distribuito da WARNER BROS..
Data di uscita: 01 giugno 2001
Genere: Animazione, Avventura, Azione
Anno: 2001
Paese: Giappone, USA
Durata: 90 min
Distribuzione: WARNER BROS.
Fotografia: Hisao Shirai
Produzione: NORMAN J. GROSSFELD PER 4KIDS ENTERTAINMENT - PIKACHU PROJECT 2000 - TV TOKIO

TRAMA POKÉMON 3: L'INCANTESIMO DEGLI UNOWN

TRAMA CORTAIl professor Spencer Hale sta lavorando per scoprire i segreti del misterioso Pokemon chiamato Unown, che legge i sogni, le emozioni ed i pensieri degli uomini e li traduce in realtà. Un giorno il professore viene trasportato in un altro mondo, lo stesso in cui, due anni prima, era scomparsa anche la moglie. Sua figlia Molly intanto, sconvolta dagli eventi, viene consolata da Unown che invia dei Pokemon a prendere il posto del padre e della madre. L'allenatore Pokemon Ash Ketchum, con gli amici Brock e Misty e Pikachu, decide di intervenire. TRAMA LUNGAIl padre di Molly, il professor Spencer, va alla ricerca di nuovi Pokemon. Viene però risucchiato dalle forze del vuoto, e Molly rimane sola. Greenfield, la cittadina di montagna, dove c'è un centro di Pokemon, si è trasformata dopo gli esperimenti di Spencer ed è ora prigioniera del ghiaccio. Delia, la mamma di Ash, viene rapita. Molly la incontra e subito la chiama mamma. Tutto è opera degli Unown, esseri misteriosi dotati di pericolosi poteri. I nuovi Pokemon allora scendono sul piede di guerra. Molly dapprima non accetta di avere una mamma falsa e cristallizza tutti gli spazi intorno alla cittadina. Ma poi capisce e dice che vuole vedere tornare tutto come prima. Gli Unown a questo punto si scatenano. La battaglia è terribile. Entei, il pokemon-guida, chiede a Molly di credere in lui per battere i terribili Unown. Molly ha fiducia, il nemico è battuto, e a Greenfield tutto torna come prima.

CRITICA DI POKÉMON 3: L'INCANTESIMO DEGLI UNOWN

"I Pokémon sono stati la nota, grandissima trovata giapponese di successo internazionale, il nuovo mondo esplorato dai bambini con entusiasmo e delizia, il catalogo di nuovi personaggi avventurosi e amabili, da comandare e ubbidire. Sarebbe un peccato se, adesso che gli americani hanno comprato la produzione, l'avidità di supersfruttamento sciupasse tutto". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 1 giugno 2001)"Il film è preceduto da un cortometraggio di una ventina di minuti, 'Pikachu e Pichu', dove il primo, pokémon cattivo che può diventare buono se i simili l'aiutano, è la cifra della serie: accontenta gli americani che sono ottimisti e i giapponesi che sono solidaristi. E i bambini di tutti, che sono innocenti". (Maurizio Cabona, 'Il giornale', 4 giugno 2001). "Al terzo episodio per il grande schermo, la saga dei Pokémon perde colpi. (...) Decisamente migliore il corto 'Pikachu e Pichu' che precede il film, deliziosa avventura in città di Pikachu". (Fabrizio Liberti, 'Film tv', 5 giugno 2001)

CURIOSITÀ SU POKÉMON 3: L'INCANTESIMO DEGLI UNOWN

MICHAEL HAIGNEY HA ADATTATO LA REGIA ORIGINALE DI KUNIHIKO YUYAMA INSIEME A NORMAN J. GROSSFELD.IL FILM SI COMPONE DI DUE STORIE, IL LUNGOMETRAGGIO VERO E PROPRIO ED UN CORTOMETRAGGIO, "PIKACHU E PICHU", DELLA DURATA DI 22 MINUTI.4KIDS ENTERTAINMENT E' AGENTE ESCLUSIVO DI NINTENDO OF AMERICA CHE GESTISCE IN FRANCHISING, PER TUTTI I PAESI NON ASIATICI, I POKEMON ACQUISITI DAI CREATORI GIAPPONESI.

SOGGETTO DI POKÉMON 3: L'INCANTESIMO DEGLI UNOWN

BASATO SUI PERSONAGGI CREATI DA SATOSHI TAJIRI E SULLA SCENEGGIATURA ORIGINALE DI TAKESHI SHUDO E HIDEKI SONODA

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming