Piranha 3D

Piranha 3D

( Piranha 3-D )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.9 di 5 su 982 voti

Al cinema dal: 04 marzo 2011
Regista: Alexandre Aja
Genere: Horror
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 88 min
Data di uscita: 04 marzo 2011
Distribuzione: BIM Distribuzione
Piranha 3D è un film di genere horror del 2010, diretto da Alexandre Aja, con Elisabeth Shue e Adam Scott. Uscita al cinema il 04 marzo 2011. Durata 88 minuti. Distribuito da BIM Distribuzione.
Data di uscita: 04 marzo 2011
Genere: Horror
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 88 min
Formato: 3D
Distribuzione: BIM Distribuzione
Fotografia: John R. Leonetti
Montaggio: Baxter
Produzione: Chako Film Company, Dimension Films, The Weinstein Company, Intellectual Properties Worldwide

TRAMA PIRANHA 3D

Piranha 3D, film diretto Alexandre Aja, segue le vicende di una cittadina alle prese con un’invasione di piranha assassini. Tutto ha inizio su una barca nel Lago Victoria, in Arizona, dove Matthew Boyd (Richard Dreyfuss) sta pescando: improvvisamente un forte terremoto apre una voragine sul fondale, permettendo a migliaia di spaventosi piranha preistorici di invadere le acque e divorare il povero malcapitato. Intanto in città giungono moltissimi turisti per festeggiare intorno al lago lo spring break. Qui Jake Forester (Steven R. McQueen), figlio dello sceriffo Julie Forester (Elisabeth Shue), incontra Kelly Driscoll, di cui è perdutamente innamorato. Vorrebbe trascorrere qualche ora con lei, ma sua madre gli ha affidato i suoi fratellini, Laura (Brooklynn Proulx) e Zane (Sage Ryan).
Il ragazzo, tuttavia, pur di andare a vedere il concorso di Miss Maglietta Bagnata con l’amico Derrick Jones (Jerry O'Connell), dove spera di incontrare Kelly, paga i suoi fratelli affinché badino l’uno all’altra, così da poter essere libero di uscire. Nel frattempo cominciano le ricerche del corpo di Boyd, del quale viene trovato lo scheletro completamente smembrato. Così lo sceriffo invia due sub per controllare il fondale, ma anche loro vengono divorati dai pesci. Nel riportarne i resti in superficie, si accorgono che un piranha è rimato attaccato su una delle due mute: decidono allora di catturarlo e consegnarlo a Carl Goodman (Christopher Lloyd), noto biologo e padrone di un negozio di animali. Quando questi vede l'animale, rimane completamente senza parole, perché si accorge che in realtà si tratta di un Pygocentrus nattereri, l'antenato preistorico, ormai estinto, dei piranha moderni. Quando si rendono conto che il lago è infestato da questi pesci killer e che il pericolo è altissimo, corrono alla festa per cercare di far uscire tutti dall'acqua…

Piranha 3D
30 Foto
Piranha 3D
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU PIRANHA 3D

Il film è il remake di Piranha, diretto da Joe Dante (1978). Inizialmente doveva dirigere la pellicola Chuck Russell, basandosi su una sceneggiatura che avrebbe utilizzato diversi elementi dello script Killer Fish di Josh Stolberg e Peter Goldfinger.

Poi, però, è stato scelto Alexandre Aja. Nella scena iniziale del film c'è un cameo di Richard Dreyfuss (che ne Lo squalo interpreta il biologo marino Matt Hooper) mentre pesca nel Lago Victoria.

SOGGETTO DI PIRANHA 3D

Remake del film di Joe Dante.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PIRANHA 3D

Attore Ruolo
Elisabeth Shue
Sceriffo Julie Forester
Adam Scott
Novak Radzinsky
Christopher Lloyd
Mr. Goodman
Richard Dreyfuss
Dr.Gorden Raybanks
Dina Meyer
Paula Montellano
Jerry O'Connell
Derrick Jones
Ving Rhames
Lt. Bishop Welleger
Jessica Szohr
Kelly Driscoll
Kelly Brook
Danni Arslow
Brooklynn Proulx
Laura Forester
Riley Steele
Crystal Shepard

LE ULTIME NEWS DI PIRANHA 3D

news Cinema Tutto pronto per il sequel di Piranha 3D
news Cinema In cantiere il sequel di Piranha 3D
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming