Pioggia infernale

Titolo originale: Hard Rain

share

Pioggia infernale è un film di genere thriller del 1998, diretto da Mikael Salomon, con Morgan Freeman e Christian Slater. Durata 100 minuti. Distribuito da CECCHI GORI - CECCHI GORI HOME VIDEO..

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

2.7 di 5 su 7 voti


TRAMA PIOGGIA INFERNALE:

La cittadina di Huntinberg, Indiana, è investita dalla più preoccupante bassa pressione della storia dell'umanità. Il fiume Ohio rischia di straripare e la popolazione civile viene evacuata. Bande di sciacalli si avventano sulle proprietà rimaste incustodite e Tom, alla guida di un blindato che trasporta tre milioni di dollari viene intercettato da una banda di fuorilegge capitanata da un tale Jim, noto farabutto locale. Jim e compagni scaricheranno sul malcapitato un'apocalisse di fuoco, mentre l'autista riuscirà a fuggire con il malloppo.

CRITICA DI PIOGGIA INFERNALE:

"Originale poliziesco dal taglio asciutto (nonostante la piena) che unisce cinema d'azione e catastrofico, riuscendo a essere, quasi, credibile su entrambi i versanti. La tensione, a differenza degli argini, tiene per almeno metà film, poi le scene truci si moltiplicano, i folli inseguimenti in acquascooter diventano ripetitivi e perfino il bravo Morgan Freeman annega nel mare del grand guignol". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 12 settembre 2003)

IL CAST DI PIOGGIA INFERNALE:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: MARK GORDON/GARY LEVINSOHN/IAN BRYCE PER MUTUAL FILM COMPANY, POLYGRAM FILMED ENTERTAINMENT.

Lascia un Commento
Lascia un Commento