Piccoli brividi

Piccoli brividi

( Goosebumps )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 192 voti

Al cinema dal: 21 gennaio 2016
Regista: Rob Letterman
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 103 min
Data di uscita: 21 gennaio 2016
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Piccoli brividi è un film di genere commedia, fantasy, avventura del 2015, diretto da Rob Letterman, con Dylan Minnette e Odeya Rush. Uscita al cinema il 21 gennaio 2016. Durata 103 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.
Data di uscita: 21 gennaio 2016
Genere: Commedia, Fantasy, Avventura
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 103 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Montaggio: Jim May
Musiche: Henry Jackman
Produzione: Columbia Pictures, Original Film, Scholastic Entertainment

TRAMA PICCOLI BRIVIDI

Piccoli brividi, film diretto da Rob Letterman, segue le vicende di Zach Cooper (Dylan Minnette), un adolescente newyorkese che è costretto a trasferirsi nella cittadina di Madison con la madre Gale (Amy Ryan), vicepreside del liceo locale. Oltre ad essere triste per aver lasciato New York, il ragazzo è in lutto per la morte del padre, scomparso l’anno prima, e trova conforto in sua zia materna Lorraine (Jillian Bell). Un giorno Zach scopre che il suo vicino di casa, scontroso e misterioso, è in realtà R.L. Stine (Jack Black), l’autore della serie di racconti per ragazzi Piccoli brividi. L’uomo nasconde un terribile segreto: tiene rinchiusi i mostri che ha creato all’interno delle pagine dei suoi libri. La ragione che lo ha portato a creare questi orribili amici immaginari ha origine nella sua infanzia, quando Stine soffriva di allergie e, deriso da tutti i suoi coetanei, rimaneva chiuso in casa accecato dall’ira.
Nel frattempo Zach conosce Hannah (Odeya Rush), la bellissima figlia dello scrittore, e Champ (Ryan Lee), un adolescente timido e goffo, però estremamente leale.
Una sera i due ragazzi irrompono nell’abitazione di Stine, convinti che l’uomo abbia rinchiuso sua figlia dopo un litigio. Ma, al suo interno, trovano i manoscritti dei Piccoli Brividi e Zach, per errore, ne apre uno facendo fuggire la creatura protagonista, l'Uomo delle Nevi. Hannah, che intanto ha visto tutto, cerca di far rientrare il mostro nel libro, risolvendo così la situazione. Nonostante tutto sembri tornato alla normalità, Stine decide di traslocare per l’ennesima volta, perché ormai il suo segreto è stato svelato. Tuttavia, non può andarsene: c’è ancora un problema da risolvere. Una delle sue creature, il terribile pupazzo parlante Slappy, vuole vendicarsi di lui per averlo abbandonato e imprigionato nelle pagine dei libri…

Piccoli brividi
7 Foto
Piccoli brividi
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU PICCOLI BRIVIDI

Il film non è l'adattamento cinematografico di uno dei libri di Piccoli brividi, scritto da R. L. Stine (che fa un piccolo cameo), ma parla di un mondo in cui è protagonista lo stesso Stine.

Nel 2016 la Mondadori ha pubblicato il romanzo tratto dal film, intitolandolo Piccoli brividi - La storia. Nell'aprile 2018 è uscito il sequel del film, dal titolo Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween.

SOGGETTO DI PICCOLI BRIVIDI

Ispirato alla celebre saga di romanzi horror per ragazzi ideata da R.L. Stine negli anni 90.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PICCOLI BRIVIDI

Attore Ruolo
Dylan Minnette
Zach Cooper
Odeya Rush
Hannah
Jack Black
Stine / Slappy
Ken Marino
Coach Carr
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming