Piccole bugie tra amici

Piccole bugie tra amici

( Les Petits mouchoirs )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 121 voti
Al cinema dal: 06 aprile 2012
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Paese: Francia
Durata: 135 min
Data di uscita: 06 aprile 2012
Distribuzione: Lucky Red
Piccole bugie tra amici è un film di genere drammatico del 2010, diretto da Guillaume Canet, con François Cluzet e Marion Cotillard. Uscita al cinema il 06 aprile 2012. Durata 135 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita: 06 aprile 2012
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Paese: Francia
Durata: 135 min
Distribuzione: Lucky Red
Sceneggiatura: Guillaume Canet
Produzione: Les Productions du Trésor

TRAMA PICCOLE BUGIE TRA AMICI:

La consueta estate nella grande casa sul mare, per un gruppo di amici parigini, ciascuno con il proprio stress, ciascuno con le proprie piccole bugie. E per tutti il dolore di una mancanza, l'amico rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente. Ci pensano e non ci pensano, la vita (e le vacanze) vanno avanti. Ma stavolta l'estate è per tutti un grande freddo: Vincent (Benoit Magimel) non ama più sua moglie e prova qualcosa per l'amico Max (François Cluzet), che la rivelazione rende ancor più nervoso e insopportabile, Eric (Gilles Lellouch) non smette di provarci con tutte, mentre l'abbandonata Marie (Marion Cotillard) consuma storie di sesso senza gusto e futuro. Fra tutti questi disperati della vita branché, s'aggira un solo idealista, il tenero Antoine (Laurent Laffite) che vive appeso agli sms della ex di cui è ancora innamorato (Anne Marivin).

CRITICA DI PICCOLE BUGIE TRA AMICI:

Piccole bugie tra amici è un film molto personale per il regista che ha scelto i suoi amici nella vita come protagonisti, ma ha il merito di averli "trattati male", di averli resi personaggi talvolta irritanti, o nevrotici, in una parola umani. Un cast eccellente, su tutte Marion Cotillard. Ci si affeziona in fondo a loro, così come nella vita si accettano lati caratteriali che non si amano in amici che si conoscono da una vita fino all'estremo di continuare a frequentarli anche solo per abitudine. (Mauro Donzelli)

CURIOSITÀ SU PICCOLE BUGIE TRA AMICI:

Presentato fuori concorso al Festival di Roma 2010

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming