Petit paysan

Titolo originale: Petit paysan

share

Petit paysan è un film di genere drammatico del 2017, diretto da Hubert Charuel, con Swann Arlaud e Sara Giraudeau. Uscita al cinema il 22 marzo 2018. Durata 84 minuti. Distribuito da Nomad Entertainment.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 6 voti


TRAMA PETIT PAYSAN:

Petit Paysan, il film di Hubert Charuel, vede protagonista Pierre (Swann Arlaud), un giovane allevatore di mucche da latte, legato anima e corpo alla sua fattoria, alla sua terra e ai suoi animali. Il futuro dell'azienda familiare è però messo in pericolo da un'epidemia vaccina, che si diffonde in tutta la Francia e colpisce uno dei suoi animali. Il protagonista sarà trascinato in un vortice di colpe e speranze da cui sarà sempre più difficile uscire, spingendolo sino ai limiti estremi della legalità pur di salvare i suoi amati animali.


CRITICA DI PETIT PAYSAN:

Un trentenne allevatore di mucche da latte protagonista di un thriller dalla tensione davvero folgorante. Sembra impossibile creare su basi caseario agrigole del genere un film in grado di non farci mai guardare l'ora. Invece il giovane Hubert Charuel ci riesce in pieno, aiutato dall'ottimo Swann Arlaud, giustamente premiato con il César. Il nemico è subdolo e si manifesta sotto forma di un'epidemia che minaccia le vacche del protagonista, uniche sue amiche, ragione di vita e di emozione. Esordio di grande interesse, una delle migliori pellicole della stagione proveniente dal vecchio continente. (Mauro Donzelli).

Leggi la recensione competa di Petit paysan.

IL CAST DI PETIT PAYSAN:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale in Italiano del Film - HD
1294
Lascia un Commento