Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer?

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Genere: Giallo
Anno: 1972
Paese: Italia
Durata: 97 min
Distribuzione: INTERFILM - GENERAL VIDEO
Perché quelle strane gocce di sangue sul corpo di Jennifer? è un film di genere giallo del 1972, diretto da Giuliano Carnimeo, con Edwige Fenech e George Hilton. Durata 97 minuti. Distribuito da INTERFILM - GENERAL VIDEO.
Genere: Giallo
Anno: 1972
Paese: Italia
Durata: 97 min
Formato: CINESCOPE EASTMANCOLOR
Distribuzione: INTERFILM - GENERAL VIDEO
Sceneggiatura: Ernesto Gastaldi
Fotografia: Stelvio Massi
Montaggio: Eugenio Alabiso
Musiche: Bruno Nicolai
Produzione: GALASSIA LEA

TRAMA PERCHÉ QUELLE STRANE GOCCE DI SANGUE SUL CORPO DI JENNIFER?:

Una ragazza squillo muore pugnalata nella cabina di un ascensore.È poi la volta di una mulatta, interprete di un'audace "numero" in un night e abitante nello stesso palazzo, che viene affogata nella vasca da bagno. Qualche giorno dopo, nell'appartamento della prima vittima vanno ad abitare due fotomodelle, la spregiudicata Marylin e la sua amica Jennifer, reduce pentita da una squallida esperienza sessuale di gruppo. Quando anche Marylin viene uccisa per strada, la polizia, che già sospettava di lui, si convince che l'omicida è l'architetto Andrea Antinori, amico di Jennifer. Mentre costui si nasconde, per non essere arrestato, la ragazza, che è in compagnia di un'amica, Sheena, figlia di un anziano violinista, viene assalita, nei sotterranei del palazzo in cui abita, dal vero assassino. Costui, che ha il volto mascherato, uccide, però, per errore, la compagna di Jennifer. Terrorizzata, la giovane, dopo aver subito una nuova aggressione, sospetta che l'omicida sia Adan, uno squilibrato vicino di casa. Penetrata, in cerca d'aiuto, in casa del padre di Sheena, Jennifer scopre che l'ignoto autore di tanti delitti è proprio il violinista, macchiatosi di sangue per vendicare la figlia, vittima di ragazze corrotte come quelle da lui assassinate. L'uomo sta per uccidere anche lei, ma a impedirglielo sopraggiungere Andrea.

CRITICA DI PERCHÉ QUELLE STRANE GOCCE DI SANGUE SUL CORPO DI JENNIFER?:

È un giallo imperniato non tanto sull'intreccio (la cui logicità e coerenza è qui del tutto assente) e sugli elementi classici delle indagini poliziesche, quanto sulla violenza sadica, descritta con pervicace compiacimento. Il film è un succedersi di scene truculente, alternate ad altre egualmente gratuite, in cui trionfano nudità e volgare erotismo. L'ipocrita morale, affidata alle ultimissime immagini (i maniaci assassini sono il frutto di una società corrotta) non basta certo ad attenuare la negatività del film. (Segnalazioni Cinematografiche, vol.74, p.47).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PERCHÉ QUELLE STRANE GOCCE DI SANGUE SUL CORPO DI JENNIFER?:

Attore Ruolo
Edwige Fenech
Jennifer Lansbury
George Hilton
Andrea Barto
Annabella Incontrera
Sheila Heindricks
Paola Quattrini
Marilyn Ricci
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming