Nut Job 2 - Tutto molto divertente, è un film d'animazione diretto da Carl Brunker. L’intraprendente scoiattolo Spocchia e i suoi fedeli amici sono costretti a tornare alla vita di sempre, dopo essersi rifocillati nel paradisiaco negozio di noccioline. Sazi fino allo sfinimento per aver sgranocchiato senza sosta uno smisurato quantitativo di cibo, tutti gli animali della banda sono obbligati a fuggire dall’immobile a causa di un pericoloso incendio che minaccia di devastare l’intera bottega. Ma a Liberty Park un’altra spiacevole sorpresa li attende: l’avaro sindaco della città, Percival J . Muldoon, ha deciso di smantellare il parco per trasformarlo in un luogo di attrazioni e divertimento, il Libertyland, mettendo al bando tutti gli animali presenti nella zona.
Spocchia, Buddy, Andie e il resto della squadra, si troveranno ad affrontare insieme una nuova e complicata missione pur di evitare che il loro habitat venga irrimediabilmente raso al suolo dalle grandi ruspe.
Più compatto e tecnicamente meglio realizzato del primo capitolo di tre anni fa, nonché più convicente del precedente lavoro di Cal Brunker (Fuga dal pianeta Terra), questo Nut Job - Tutto molto divertente è una cavalcata action cartoon costruita più sul suo ritmo indiavolato che sulla trasmissione di emotività, messaggi particolari e caratterizzazioni memorabili. E' sicuramente un prodotto derivativo, ma presenta un livello di professionalità che per lo meno, senza originalità, porta a termine il compito principale che si propone: divertire i più piccoli. (Domenico Misciagna - ComingSoon.it)
Leggi la recensione completa del film Nut Job: Tutto molto divertente
Il film è il sequel di Nut Job - Operazione noccioline del 2014.