Nemesi

Titolo originale: (Re) Assignment

share

Nemesi è un film di genere azione, thriller del 2016, diretto da Walter Hill, con Sigourney Weaver e Michelle Rodriguez. Uscita al cinema il 19 ottobre 2017. Durata 95 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 47 voti

TRAMA NEMESI:

Revenge thriller diretto da Walter Hill, Nemesi è la storia di un sicario di nome Frank Kitchen, assoldato per uccidere il fratello di una brillante chirurga estetica. Il medico si vendica praticando sull'uomo un intervento di riassegnazione di genere non richiesto.
Michelle Rodriguez interpreta lo sconvolto Frank, chiamato a confrontarsi con la nuova condizione di donna, e con gli effetti della crudele tortura psicologica che ne ridefinisce l'identità di genere. Tuttavia lo spietato assassino, divenuto vittima della folle carnefice impersonata da Sigourney Weaver, si sente più forte di prima e ha già un piano per assestare la sua decisiva contro-vendetta.
Il film comincia con la Weaver rinchiusa in una stanza degli interrogatori e avvolta in una camicia di forza, intenta a raccontare a uno psichiatra gli avvenimenti che l'hanno condotta lì.


CRITICA DI NEMESI:

Cinema di genere che parla di genere (sessuale), questo diretto da Walter Hill è un film che tiene ben piantati i piedi e lo stile negli anni Settanta e nell'estetica pulp e fumettistica, eppure riesce a parlare con intelligenza e una rilevanza politica mai ostentata, anzi quasi camuffata, di questioni attualissime e importanti. Un film sbucato dal passato che riflette sull'oggi: del cinema e della società. (Federico Gironi)
Leggi la recensione completa di Nemesi.


  • PRODUZIONE: SBS Films

Lascia un Commento
Il trailer italiano ufficiale - HD
8945
Lascia un Commento