Nel paese delle creature selvagge

Nel paese delle creature selvagge

( Where the Wild Things Are )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.2 di 5 su 59 voti

Al cinema dal: 30 ottobre 2009
Regista: Spike Jonze
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 101 min
Data di uscita: 30 ottobre 2009
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Nel paese delle creature selvagge è un film di genere avventura, fantasy del 2008, diretto da Spike Jonze, con Max Records e Catherine Keener. Uscita al cinema il 30 ottobre 2009. Durata 101 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita: 30 ottobre 2009
Genere: Avventura, Fantasy
Anno: 2008
Paese: USA
Durata: 101 min
Formato: 35mm - 2.35 : 1
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Spike Jonze, Dave Eggers
Fotografia: Lance Acord
Produzione: Legendary Pictures, Playtone

TRAMA NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE

Nel paese delle creature selvagge è un film fantastico del 2009 diretto da Spike Jonze. Max (Max Records), un ragazzino di nove anni dalla fervida immaginazione, sta risentendomolto della separazione dei suoi genitori. L’assenza di un padre al suo fianco e le disattenzioni della sorella adolescente e della madre Connie (Catherine Keener), causano nel ragazzino frustrazione e irrequietezza. Inoltre Max è un bambino piuttosto solitario: non ha coetanei con cui divertirsi e per questo è piuttosto geloso della sorella che al contrario di lui è circondata da molti amici. Max si sente trascurato sia dalla sorella che dalla madre, colpevole di aver iniziato una nuova relazione dopo anni di solitudine. Quando Connie decide di invitare a casa il suo nuovo compagno (Mark Ruffalo), il figlio reagisce in modo inconsueto, dando il peggio di sé.
Max, infatti, non accetta minimamente l’idea che la mamma frequenti qualcuno, temendo di perdere le sue attenzioni e il suo amore esclusivo. Così, a seguito di un'accesa discussione con Connie, il ragazzino ribelle scappa di casa carico di emozioni esplosive, correndo senza una meta precisa tra i boschi della zona. Dopo essere incappato casualmente in una piccola barca, il bambino prende il mare e naviga fino a raggiungere una lontana e misteriosa isola, abitata da strane creature, afflitte da divisioni interne dovute alla tristezza e alla solitudine. Max riuscirà a conquistare la loro fiducia fingendo di avere dei poteri straordinari e di essere in grado di riportare la serenità nell’isola. Le grandi creature dal cuore umano decideranno di proclamarlo Re, ma Max si scontrerà presto con la l’enorme difficoltà di governare un regno e di rendere felici tutti i suoi sudditi, ricevendo un grande insegnamento personale.

Nel paese delle creat...
41 Foto
Nel paese delle creat...
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE

Nel paese delle creature selvagge è un adattamento cinematografico del libro illustrato di Maurice Sendak intitolato Nel paese dei mostri selvaggi. Trasformare in un lungometraggio un libro per bambini di dieci frasi, non è stata un’impresa semplice.

Spike Jonze, regista scelto tra tanti candidati da Sendak in persona, ha impiegato più di sette anni per rimodellare la storia, aiutato dal romanziere Dave Eggers.

Il film ha riscosso un buon successo, ottenendo anche 1 candidatura a Golden Globes e 4 candidature a Critics Choice Award. In Italia il lungometraggio ha incassato oltre i 280 mila euro, solo nel primo weekend di programmazione.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI NEL PAESE DELLE CREATURE SELVAGGE

Attore Ruolo
Max Records
Max
Catherine Keener
Connie
James Gandolfini
Carol (voce)
Catherine O'Hara
Judith (voce)
Paul Dano
Alexander (voce)
Forest Whitaker
Wild Thing (voce)
Lauren Ambrose
KW (voce)
Tom Noonan
Douglas (voce)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming