MYSTERE

share

MYSTERE è un film di genere thriller del 1983, diretto da Carlo Vanzina, con Philip Coccioletti e Janet Agren. Durata 87 minuti. Distribuito da TITANUS - CREAZIONI HOME VIDEO, MONDADORI VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 8 voti


TRAMA MYSTERE:

La bella Mystere, prostituta d'alto bordo, si trova invischiata in due omicidi, quello di un ricco tedesco e quello di una sua "collega". Al commissario "Colt", che indaga, Mystere rifiuta la sua collaborazione, finché una notte il misterioso assassino non cerca di uccidere anche lei, che riesce a salvarsi solo per il provvidenziale intervento di Colt. Successivamente la ragazza scopre insieme al commissario che la "chiave" del problema sono dei microfilm che l'amica di Mystere aveva, ignara, rubato insieme all'accendino che li conteneva, di proprietà del tedesco morto. A questo punto Colt, scampato a sua volta al misterioso assassino e, anzi, eliminatolo, decide di mettersi in contatto con l'organizzazione spionistica interessata al microfilm, proponendone l'acquisto per un milione di dollari. Il suo piano è di intascare i soldi, lasciare la polizia e fuggire con Mystere. Ma al momento cruciale, lascia la donna e scappa da solo. Mystere, invece di arrendersi, riesce a trovarlo, e, con le buone e con le cattive, lo induce a dividere con lei i soldi e l'esistenza.

CRITICA DI MYSTERE:

Notevoli sono, tra l'altro, le ingenuità narrative, al punto di sfiorare il pressapochismo nello sviluppo generale della storia. (Segnalazioni cinematografiche).

IL CAST DI MYSTERE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento