My Life - Questa mia vita

My Life - Questa mia vita

( My Life )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 21 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1993
Paese: USA
Durata: 112 min
Distribuzione: Artisti Associati
My Life - Questa mia vita è un film di genere drammatico del 1993, diretto da Bruce Joel Rubin, con Michael Keaton e Nicole Kidman. Durata 112 minuti. Distribuito da Artisti Associati .

TRAMA MY LIFE - QUESTA MIA VITA

My Life - Questa mia vita, film drammatico scritto e diretto da Bruce Joel Rubin, segue la storia di Robert Jones (Michael Keaton), un importante manager che si occupa di pubbliche relazioni a Los Angeles. Felicemente sposato con Gail Jones (Nicole Kidman), aspettano il loro primo figlio. La loro vita, apparentemente perfetta, è destinata a cambiare radicalmente quando all'uomo viene diagnosticato un cancro ai reni, che ha già metastatizzato fino ai polmoni. Robert ha paura di non riuscire a diventare papà prima di morire e, per lasciare una traccia di sé al bambino, decide di girare alcuni video in cui si racconta e dove parla dei nonni che abitano a Detroit. Nel frattempo spera in una cura che gli dia ancora un po’ di tempo.
Convinto dalla moglie e da Mr. Ho (Haing S. Ngor), un guaritore cinese che lo ha in cura, ritorna nella città in cui è cresciuto per partecipare alle nozze di suo fratello Paul (Bradley Whitford) e per rivedere i suoi genitori, con i quali però non ha un buon rapporto. Proprio dopo il ricevimento, infatti, scoppia una lite con la famiglia.
Quando torna in California il guaritore lo rimprovera spiegandogli che tutta la rabbia che lui prova, va ad alimentare il suo tumore. Così Robert torna ad avere pensieri positivi e a fare filmati per suo figlio nella speranza di poterlo vedere. Una speranza che sembra diventare realtà quando Gail comincia ad avere delle contrazioni pre-termine e viene ricoverata d'urgenza in ospedale…

CRITICA DI MY LIFE - QUESTA MIA VITA

"Temi patetici (e anche un po' angoscianti), risolti però dalla regia dell'esordiente Bruce Joel Rubin in modo abbastanza lieve, specie quando nell'azione, costellata di medicine e di medici, intervengono quei racconti autobiografici sui videotape che abbondano spesso di sale, e anche di pepe. Certo, lo sfondo è quella morte annunciata, covata e attesa dalla moglie con infiniti tremori, ma l'alternarsi frequente di quei ricordi registrati, oltre a dare un tono del tutto insolito alla vicenda, riescono a sfrondarla dei suoi climi più lugubri, quasi con leggerezza." (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 18 aprile 1994)

CURIOSITÀ SU MY LIFE - QUESTA MIA VITA

Il film è dedicato a Sondra Rubin, la madre dello scrittore e regista Bruce Joel Rubin.

Bruce Joel Robin ha incontrato Nicole Kidman quando ha fatto il provino per Ghost - Fantasma (1990). In quell'occasione fu rifiutata, perché il regista Jerry Zucker voleva un nome più famoso. Essendo rimasto molto impressionato dalla sua precedente audizione, Bruce ha deciso di offrirle il ruolo di Gail.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MY LIFE - QUESTA MIA VITA

Attore Ruolo
Michael Keaton
Bob Jones
Nicole Kidman
Gail Jones
Bradley Whitford
Paul
Queen Latifah
Theresa
Michael Constantine
Bill
Ruth De Sosa
Rose bambina
Rudi Davis
George
Lee Garlington
Carol Sandman
Mark Holton
Sam
Bruce Jarchow
Walter
Andrew & Brian Camuccio
Brian bambino
Mark Lowenthal
Dr. Mills
Jane Morris
Dorothy
Haing S. Ngor
Mr. Ho
Ray Reinhardt
Dr. Altman
Danny Rimmer
Bob bambino
Tony Sawyer
Doris
Colbu Sawyer Garabedian
Brian bambino
Richard Schiff
Bill bambino
Rebecca Schull
Rose
Romy Rosemont
Anya Stasiuk
Stephen Taylor Knot
Paul bambino
Kenneth Tigar
Dr. Califano
Brenda Strong
Laura
Mary Ann Thebus
Miss Morgenstern
Lisa Walers
Deborah
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming