Mal di pietre

Titolo originale: Mal de pierres

share

Mal di pietre è un film di genere drammatico, sentimentale del 2016, diretto da Nicole Garcia, con Marion Cotillard e Louis Garrel. Uscita al cinema il 13 aprile 2017. Durata 116 minuti. Distribuito da Good Films.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.4 di 5 su 22 voti

TRAMA MAL DI PIETRE:

Gabrielle è cresciuta in un ambiente agricolo e piccolo borghese dove il suo sogno di vivere una passione assoluta è considerato uno scandalo. I suoi genitori l'hanno data in sposa a José, operaio stagionale, incaricato di fare di lei uan donna rispettabile. Gabrielle, che non lo ama, si sente sepolta viva. Durante un soggiorno alla terme, dove è stata mandata a curare dei calcoli renali, Gabrielle conosce André Sauvage, tenente dell'esercito rimasto ferito durante la guerra d'Indocina, che farà rinascere in lei il bisogno assoluto d'amare.


CRITICA DI MAL DI PIETRE:

Un melodramma sull'amor fou con una Marion Cotillard nell'ennesimo ruolo della lagnosa dagli occhi perennemente lucidi di lacrime, magari (come in questo caso) anche borderline con l'isteria. Ma il mélo di Nicole Garcia è spento, anche nei toni di una fotografia che s'illumina solo dell'azzurro acquoso degli occhi della Cotillard e del mare della Provenza; è emaciato e giallognolo come il tenente recuce dall'Indocina che fa perdere la testa e la ragione alla protagonista; è punitivo e sado-masochista come l'uomo che accetta di sposare Gabrielle, e di tenersela per decenni, pur sapendo che ha di fronte solo una vita di sacrificio e sofferenza.
Leggi la recensione completa di Mal di pietre.

CURIOSITÀ SU MAL DI PIETRE:

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2016.


  • PRODUZIONE: C-Films AG, Les Productions du Trésor

Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
3176
Lascia un Commento