Lost in Space - Perduti nello spazio

Lost in Space - Perduti nello spazio

( Lost in Space )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 19 voti
Genere: Fantascienza
Anno: 1998
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 120 min
Distribuzione: Medusa Film - Medusa Video
Lost in Space - Perduti nello spazio è un film di genere fantascienza del 1998, diretto da Stephen Hopkins, con Mark Goddard e Heather Graham. Durata 120 minuti. Distribuito da Medusa Film - Medusa Video.
Genere: Fantascienza
Anno: 1998
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 120 min
Distribuzione: Medusa Film - Medusa Video
Sceneggiatura: Akiva Goldsman
Fotografia: Peter Levy
Montaggio: Ray Lovejoy
Produzione: Carla Fry, Akiva Goldsman, Stephen Hopkins, Mark W. Koch Per Prelude Pictures - Irwin Allen Productions - New Line Cinema

TRAMA LOST IN SPACE - PERDUTI NELLO SPAZIO

Lost in Space - Perduti nello spazio, film diretto da Stephen Hopkins, è la storia di una missione spaziale a bordo della Jupiter II, organizzata nel 2058 a causa del forte inquinamento atmosferico. A capo dell’operazione c’è il professor John Robinson (William Hurt), che viaggia insieme alla sua famiglia: la moglie Maureen (Mimi Rogers) e i tre figli Judy (Heather Graham), Penny (Lacey Chabert) e Will (Jack Johnson). Lo scopo del viaggio è quello di costruire un portale per l'iperspazio in orbita intorno al pianeta Alpha Prime, l'unica arma che ha la Terra per salvarsi.
A contrastare la missione c’è un gruppo di terroristi che uccide il pilota che avrebbe dovuto accompagnare la famiglia Robinson, sostituito poi dal maggiore Don West (Matt LeBlanc). Anche il dottor Zachary Smith (Gary Oldman) è una spia che riesce a manipolare il robot sulla Jupiter prima del lancio, ma viene tradito dai suoi alleati e lasciato privo di coscienza sulla nave spaziale.
Appena partiti, l’automa, che è stato riprogrammato, si riattiva per dirigersi verso l’equipaggio ed eliminarlo. Fortunatamente, però, Smith si risveglia in tempo per avvisarli e, insieme, riescono a disattivare il robot. Tuttavia a bordo ci sono stati danni gravi, al punto che la navicella si sta direzionando senza controllo verso il Sole. Con una serie di manovre riescono a deviarlo, ma finiscono su un pianeta in una regione sconosciuta dell'universo.
Oltre alla loro ci sono altre due navi abbandonate, che l’equipaggio decide di esplorare: non appena saliti, però, vengono aggrediti da creature simili a ragni e, scappando, Smith viene ferito e il robot resta danneggiato. Sul pianeta ci sono anche diversi portali, dove i sopravvissuti incontrano la versione futura di loro stessi. Quella di Will, per esempio, gli rivela che in passato alcuni ragni hanno ucciso Maureen, Judy e Penny.
Riusciranno gli astronauti della Jupiter II a salvare la Terra e loro stessi, per tornare finalmente a casa?

CRITICA DI LOST IN SPACE - PERDUTI NELLO SPAZIO

"Modestissima rifrittura galattica del glorioso 'Il pianeta proibito', assemblata dallo scopiazzatore Stephen Hopkins con gli avanzi di 'Alien'. Gli effetti si possono ormai definire in tutti i modi fuorché speciali e il quadretto familiare dei buoni è talmente irritante che è obbligatorio il tifo per Gary Oldman, ancora costretto alla caricatura del mascalzone". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 31 gennaio 2001)

CURIOSITÀ SU LOST IN SPACE - PERDUTI NELLO SPAZIO

La pellicola è un adattamento cinematografico dell’omonima serie televisiva, realizzata dal 1965 al 1968.

Nel primo weekend dopo l'uscita negli Stati Uniti, il film ha guadagnato oltre venti milioni di dollari, ottenendo il primo posto al box office e scavalcando Titanic dopo quindici settimane di primato.

Inizialmente Sean Patrick Flanery è stato scelto per la parte di Don West, ma è stato poi sostituito perché somigliava troppo da vicino a William Hurt. Il ruolo era stato offerto anche a Matthew Perry.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LOST IN SPACE - PERDUTI NELLO SPAZIO

Attore Ruolo
Mark Goddard
Generale
Heather Graham
Judy Robinson
William Hurt
John Robinson
Jared Harris
Will Da Grande
Gary Oldman
Dottor Smith
Mimi Rogers
Maureen Robinson
Lacey Chabert
Penny Robinson
Jack Johnson
Will Robinson
Matt LeBlanc
Don West
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming