Legami sporchi

Legami sporchi

Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 5 voti
Al cinema dal: 17 giugno 2005
Anno: 2005
Paese: Italia, Spagna
Durata: 90 min
Data di uscita: 17 giugno 2005
Distribuzione: P.E.C.A - AB
Legami sporchi è un film di genere poliziesco, thriller del 2005, diretto da Giorgio Molteni, con Tomas Arana e Edoardo Sala. Uscita al cinema il 17 giugno 2005. Durata 90 minuti. Distribuito da P.E.C.A - AB.
Data di uscita: 17 giugno 2005
Genere: Poliziesco, Thriller
Anno: 2005
Paese: Italia, Spagna
Durata: 90 min
Formato: 35 MM (1:1.85)
Distribuzione: P.E.C.A - AB
Sceneggiatura: Giorgio Molteni
Fotografia: Roberta Allegrini
Produzione: MASSIMO VIGLIAR, MARIANO ARDITI PER SURF FILM, P.E.C.A., JACINTO SANTOS PARRAS

TRAMA LEGAMI SPORCHI

Una serie di intrighi si svolge sullo sfondo delle indagini per la morte di Timothy Flanberg, un ricco anziano che ha lasciato tutti i suoi beni in eredità alla bella e giovane amante Dalilah, sensuale dark lady in spettacoli erotici notturni sul web, destando i sospetti della figlia dell'uomo, Silvie. La morte è avvenuta accidentalmente e Daniel McWilliams, un maldestro rapinatore, principale indiziato dell'assassinio, deve riuscire a non farsi incastrare dal detective Raymond Toom, ex-poliziotto con un passato e una vita oscura e perversa...

CRITICA DI LEGAMI SPORCHI

"Purtroppo non basta dichiarare l'intenzione di citare certi stereotipi, di rendere omaggio a un genere narrativo, di aver inseguito le tracce di un cinema commerciale e senza pretese. Il ligure Giorgio Molteni, regista dall'indole simpaticamente scanzonata, già appartenente alla pattuglia giovanile che esordì nel cinema italiano disastrato tra fine 70 e primi 80, ha voluto giocare, abbagliato dalla lente deformante delle sue memorie infantili o adolescenziali, intorno a un modello tra fumettistico e cinematografico, il sexy-thriller. Se Tarantino si è prosternato davanti a Barbara Bouchet starlet del cinema poliziottesco e della sexy commedia anni 70, lui ha guardato invece agli anni 60 dei fumetti che facevano sognare i ragazzini da Diabolik a Satanik. Trama e personaggi da fumetto, senza profondità. (,,,) Ma purtroppo tira un'aria di miseria che fa cadere le braccia: comunque più simpatica della miseria travestita da lusso del roboante quanto inutile 'Sin City'. Forse le ingenuità del passato non si possono risvegliare, è meglio lasciarle dove stanno, nella nostra memoria sentimentale." (Paolo D'Agostini, 'la Repubblica', 1 luglio 2005)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LEGAMI SPORCHI

Attore Ruolo
Tomas Arana
Raymond Toom
Edoardo Sala
Daniel McWilliams
Ines Nobili
Dalilah Rayney
Vincenzo Peluso
Matt
Viviana Greco
Loraine
Claudia Giommarini
Victoria McWilliams
Aldo Sambrell
Tito
Maria Petroviejo
Alex
Patricia Conde (II)
Silvie Flanberg
Cyrus Elias
Timothy Flanberg
Mark Thompson-Ashworth
George
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming