Le parole che non ti ho detto

Le parole che non ti ho detto

( Message in a bottle )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 30 voti
Regista: Luis Mandoki
Genere: Sentimentale
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 131 min
Distribuzione: Warner Bros - Warner Home Video
Le parole che non ti ho detto è un film di genere sentimentale del 1998, diretto da Luis Mandoki, con Kevin Costner e Robin Wright. Durata 131 minuti. Distribuito da Warner Bros - Warner Home Video.
Genere: Sentimentale
Anno: 1998
Paese: USA
Durata: 131 min
Formato: SCOPE/COLORI
Distribuzione: Warner Bros - Warner Home Video
Sceneggiatura: Gerald Di Pego
Fotografia: Caleb Deschanel
Montaggio: Steven Weisberg
Musiche: Gabriel Yared
Produzione: Bel Air Entertainment, DiNovi Pictures, Tig Productions

TRAMA LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

Le parole che non ti ho detto, film diretto da Luis Mandoki, è la storia di un amore inaspettato e profondamente romantico. Tutto ha inizio quando Theresa Osborne (Robin Wright), una ricercatrice separata che vive con suo figlio Jason (Jesse James), decide di partire per fare una vacanza che la allontani dai problemi della sua vita. Una mattina, mentre fa jogging sulla spiaggia, trova una bottiglia in riva al mare con all’interno una lettera indirizzata a una donna di nome Catherine. Leggere quelle parole così emozionanti le fa venir voglia di trovarne l’autore: così porta il messaggio nella redazione del Chicago Tribune, dove lavora, e il suo direttore ci scrive un articolo che suscita la curiosità di tantissimi lettori. Le ricerche proseguono e Theresa riesce a ottenere il nome di una località, Outer Banks, nella Carolina del Nord, e quello di un uomo, Garret Blake (Kevin Costner). Questi è un tipo triste e solitario che per vivere fabbrica barche.
Sua moglie, destinataria della lettera, è morta da tempo, lasciando dentro di lui un terribile senso di colpa. Tra la ricercatrice e l’uomo nasce un sentimento, ma il pensiero di Catherine è sempre presente. Quando lei torna a Chicago, però, lui la raggiunge, e viene a conoscenza della lettera e soprattutto dell’articolo pubblicato sul giornale. Questo fa scoppiare una forte discussione che li allontana: lei capisce che l’uomo è ancora innamorato di sua moglie; lui, però, non vuole perdere la sua nuova compagna. Theresa non vuole rinunciare al loro amore, così chiede a Garret di raggiungerla affinché possano finalmente stare insieme. L’uomo decide allora di partire con la sua barca e andare da lei, per vivere una vita felice e senza rimpianti. Qualcosa, però, interrompe bruscamente il suo viaggio…

CRITICA DI LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

"Un grande successo commerciale che ha confermato la nuova voglia di tenerezza di gran parte del pubblico e ha marcato un bel punto a favore della rimonta di Kevin Costner" (Ciak)

CURIOSITÀ SU LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

Nella colonna sonora c’è un brano intitolato One More Time, scritto da Richard Marx nel 1999 e interpretato da Laura Pausini.

Inizialmente la pellicola doveva essere girata a Tangier Island, in Virginia (Stati Uniti). Alcuni membri del consiglio comunale, però, si sono opposti all’alcool, al linguaggio e alle scene di sesso presenti nel film, chiedendone la revisione della sceneggiatura.

SOGGETTO DI LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

Tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas SparksROMANZO OMONIMO DI NICHOLAS SPARKS

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

Attore Ruolo
Kevin Costner
Garret Blake
Robin Wright
Theresa Osborne
Paul Newman
Dodge Blake
John Savage
Johnny Land
Viveka Davis
Alva
Robbie Coltrane
Charlie Toschi
Illeana Douglas
Lina Paul
Raphael Sbarge
Andy
Richard Hamilton
Chet
Bethel Leslie
Marta Land
Steven Eckholdt
David Osborne
Susan Brightbill
Catherine Land Blake
Jesse James
Jason Osborne
Tom Aldredge
Hank Land
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming