Le meraviglie del mare

Le meraviglie del mare

( Wonders of the Sea )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.7 di 5 su 37 voti

Al cinema dal: 17 maggio 2018
Genere: Documentario
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna, Francia
Durata: 85 min
Data di uscita: 17 maggio 2018
Distribuzione: M2 Pictures
Le meraviglie del mare è un film di genere documentario del 2017, diretto da Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello, con Arnold Schwarzenegger. Uscita al cinema il 17 maggio 2018. Durata 85 minuti. Distribuito da M2 Pictures.
Data di uscita: 17 maggio 2018
Genere: Documentario
Anno: 2017
Paese: Gran Bretagna, Francia
Durata: 85 min
Formato: 3D e 2D
Distribuzione: M2 Pictures
Montaggio: Enzo Mantello
Produzione: 3D Entertainment Films, Conquistador Entertainment, Mantello Brothers Productions

TRAMA LE MERAVIGLIE DEL MARE

Figlio del leggendario esploratore e cineasta Jacques Cousteau, con il film Le Meraviglie del Mare il regista Jean-Michel decide di imbarcarsi con i figli Celine e Fabien e la sua troupe in un viaggio meraviglioso.
Il percorso dura tre anni: parte dalle isole Fiji e si spinge fino alle Bahamas, esplorando Oceani sconosciuti per scoprire di più su ciò che li minaccia. Grazie alle nuove tecniche di ripresa subacquea in 3D e alla risoluzione 4K, milioni di spettatore potranno immergersi in un mondo marino inesplorato e pieno di bellissime sorprese.
La voce che accompagna la versione originale del documentario è quella di Arnold Schwarzenegger (che del film è anche produttore) , che ci guida a un tripudio di immagini che mostrano le incontaminate bellezze degli Oceani, invitandoci a fare tutto ciò che possiamo per salvarle dalla rovina causata dalle nostre stesse mani. Un film che vuole stimolare una grande presa di coscienza in tutti noi: dobbiamo amare e proteggere il luogo magico in cui abbiamo la fortuna di vivere.
Il film, co-diretto da Jean-Jacques Mantello, ha ottenuto il patrocinio di Marevivo e la collaborazione di Marina Militare, Sky un mare da salvare e Acquario di Genova.

Le meraviglie del mare
16 Foto
Le meraviglie del mare
Sfoglia la gallery

CRITICA DI LE MERAVIGLIE DEL MARE

Quello dei Cousteau è un nome che, da decenni, è sinonimo di amore totale per il mare e le sue creature, e di documentario subacqueo. Jean-Michel, figlio di Jacques-Yves, riesce nel compito non facile di alzare ulteriormente l'asticella della qualità e della meraviglia fissata da suo padre utilizzando le tecnologie digitali più raffinate (il 4K, e il 3D) per raccontare la straordinaria bellezza di quanto si nasconde negli oceani e nei suoi fondali, e che rischia di scomparire per colpa dell'incoscienza dell'uomo. Anche le scelte fatte da Cousteau sono all'insegna della novità, raccontando ambienti poco noti, o altri noti ma in maniera nuova e innovativa. Ancora una volta, così, il mare sembra lo spazio, e i suoi abitanti creature fantastiche ed extraterrestri. E anche se la forma del racconto è convenzionale, e un po' datata, l'emozione è assicurata lo stesso. Da non perdere, come sempre, i polpi e la loro straordinaria intelligenza. (Federico Gironi - Comingsoon.it)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE MERAVIGLIE DEL MARE

Attore Ruolo
Arnold Schwarzenegger
narratore (voce originale)
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming