Le meraviglie del mare

Titolo originale: Wonders of the Sea

share

Le meraviglie del mare è un film di genere documentario del 2017, diretto da Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello, con Arnold Schwarzenegger. Uscita al cinema il 17 maggio 2018. Durata 85 minuti. Distribuito da M2 Pictures.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.6 di 5 su 31 voti


TRAMA LE MERAVIGLIE DEL MARE:

Figlio del leggendario esploratore e cineasta Jacques Cousteau, con il film Le Meraviglie del Mare il regista Jean-Michel decide di imbarcarsi con i figli Celine e Fabien e la sua troupe in un viaggio meraviglioso.
Il percorso dura tre anni: parte dalle isole Fiji e si spinge fino alle Bahamas, esplorando Oceani sconosciuti per scoprire di più su ciò che li minaccia. Grazie alle nuove tecniche di ripresa subacquea in 3D e alla risoluzione 4K, milioni di spettatore potranno immergersi in un mondo marino inesplorato e pieno di bellissime sorprese.
La voce che accompagna la versione originale del documentario è quella di Arnold Schwarzenegger (che del film è anche produttore) , che ci guida a un tripudio di immagini che mostrano le incontaminate bellezze degli Oceani, invitandoci a fare tutto ciò che possiamo per salvarle dalla rovina causata dalle nostre stesse mani. Un film che vuole stimolare una grande presa di coscienza in tutti noi: dobbiamo amare e proteggere il luogo magico in cui abbiamo la fortuna di vivere.
Il film, co-diretto da Jean-Jacques Mantello, ha ottenuto il patrocinio di Marevivo e la collaborazione di Marina Militare, Sky un mare da salvare e Acquario di Genova.


CRITICA DI LE MERAVIGLIE DEL MARE:

Quello dei Cousteau è un nome che, da decenni, è sinonimo di amore totale per il mare e le sue creature, e di documentario subacqueo. Jean-Michel, figlio di Jacques-Yves, riesce nel compito non facile di alzare ulteriormente l'asticella della qualità e della meraviglia fissata da suo padre utilizzando le tecnologie digitali più raffinate (il 4K, e il 3D) per raccontare la straordinaria bellezza di quanto si nasconde negli oceani e nei suoi fondali, e che rischia di scomparire per colpa dell'incoscienza dell'uomo. Anche le scelte fatte da Cousteau sono all'insegna della novità, raccontando ambienti poco noti, o altri noti ma in maniera nuova e innovativa. Ancora una volta, così, il mare sembra lo spazio, e i suoi abitanti creature fantastiche ed extraterrestri. E anche se la forma del racconto è convenzionale, e un po' datata, l'emozione è assicurata lo stesso. Da non perdere, come sempre, i polpi e la loro straordinaria intelligenza. (Federico Gironi - Comingsoon.it)

IL CAST DI LE MERAVIGLIE DEL MARE:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
3227
Lascia un Commento