Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

Titolo originale: D'Ardennen

share

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore è un film di genere drammatico, thriller del 2015, diretto da Robin Pront, con Kevin Janssens e Jeroen Perceval. Uscita al cinema il 28 giugno 2017. Durata 96 minuti. Distribuito da Satine Film.

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.4 di 5 su 4 voti

TRAMA LE ARDENNE - OLTRE I CONFINI DELL'AMORE:

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore, film presentato dal Belgio per la candidatura all'Oscar 2017 come miglior film straniero, segna l'esordio alla regia opera prima del giovane belga Robin Pront. Il film è un thriller ambientato tra Anversa ed i misteriosi boschi delle Ardenne che ruota attorno a una storia di rivalità e passione di due fratelli uniti da un destino ineluttabile e dall'amore per la stessa donna.

Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un'automobile, lo sta aspettando. Dave (Jeroen Perceval) è riuscito a scampare a una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth (Kevin Janssens) no ce l'ha fatta. Per lui Dave non ha potuto fare nulla. Impulsivo, irascibile, ma non traditore, sarà Kenneth a pagare per tutti e ad affrontare il carcere. E saprà tener duro, perché in testa ha un unico obiettivo una volta uscito: ritrovare Sylvie (Veerle Baetens), la propria donna. Ma se per lui i quattro anni di carcere passano inesorabilmente senza cambiamenti, per Sylvie e Dave non è così. Loro hanno iniziato una nuova vita. Come spiegarlo a Kenneth, disposto a tutto pur di riprendersi Sylvie?


CRITICA DI LE ARDENNE - OLTRE I CONFINI DELL'AMORE:

Il cinema che parla nederlandese negli ultimi anni si sta affacciando nel cinema europeo che conta, destando un certo interesse. Dopo l'amore disperato di Alabama Monroe e il codice di valori criminali di Bullhead, il regista di quest'ultimo ha prodotto l'opera prima di Robin Prost, Le Ardenne. La catena montuosa del sud del Belgio è il luogo di fuga, non solo fisica, per due fratelli in lotta per la stessa donna e per dare una svolta nella loro vita. Uno vuole smetterla con il crimine, l'altro appena uscito di prigione vuole riprendersi la fidanzata. Un thriller teso e dal buon ritmo, seppur non proprio originale. Musica e interpretazioni convincenti, con un finale sorprendente.

Leggi la recensione completa di Le Ardenne.



Lascia un Commento
Lascia un Commento