Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore

( D'Ardennen )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 9 voti
Al cinema dal: 28 giugno 2017
Regista: Robin Pront
Anno: 2015
Paese: Belgio
Durata: 96 min
Data di uscita: 28 giugno 2017
Distribuzione: Satine Film
Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore è un film di genere drammatico, thriller del 2015, diretto da Robin Pront, con Kevin Janssens e Jeroen Perceval. Uscita al cinema il 28 giugno 2017. Durata 96 minuti. Distribuito da Satine Film.
Data di uscita: 28 giugno 2017
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2015
Paese: Belgio
Durata: 96 min
Distribuzione: Satine Film
Fotografia: Robrecht Heyvaert
Montaggio: Alain Dessauvage
Produzione: Savage Film, Bastide Films, PRPL

TRAMA LE ARDENNE - OLTRE I CONFINI DELL'AMORE

Le Ardenne - Oltre i confini dell'amore, film presentato dal Belgio per la candidatura all'Oscar 2017 come miglior film straniero, segna l'esordio alla regia opera prima del giovane belga Robin Pront. Il film è un thriller ambientato tra Anversa ed i misteriosi boschi delle Ardenne che ruota attorno a una storia di rivalità e passione di due fratelli uniti da un destino ineluttabile e dall'amore per la stessa donna.

Una villa. Un uomo col viso coperto da una calza si lancia nella piscina e riemerge ansimando. Una corsa disperata verso Sylvie, la donna che, alla guida di un'automobile, lo sta aspettando. Dave (Jeroen Perceval) è riuscito a scampare a una rapina finita male, ma suo fratello Kenneth (Kevin Janssens) no ce l'ha fatta. Per lui Dave non ha potuto fare nulla. Impulsivo, irascibile, ma non traditore, sarà Kenneth a pagare per tutti e ad affrontare il carcere. E saprà tener duro, perché in testa ha un unico obiettivo una volta uscito: ritrovare Sylvie (Veerle Baetens), la propria donna. Ma se per lui i quattro anni di carcere passano inesorabilmente senza cambiamenti, per Sylvie e Dave non è così. Loro hanno iniziato una nuova vita. Come spiegarlo a Kenneth, disposto a tutto pur di riprendersi Sylvie?

CRITICA DI LE ARDENNE - OLTRE I CONFINI DELL'AMORE

Il cinema che parla nederlandese negli ultimi anni si sta affacciando nel cinema europeo che conta, destando un certo interesse. Dopo l'amore disperato di Alabama Monroe e il codice di valori criminali di Bullhead, il regista di quest'ultimo ha prodotto l'opera prima di Robin Prost, Le Ardenne. La catena montuosa del sud del Belgio è il luogo di fuga, non solo fisica, per due fratelli in lotta per la stessa donna e per dare una svolta nella loro vita. Uno vuole smetterla con il crimine, l'altro appena uscito di prigione vuole riprendersi la fidanzata. Un thriller teso e dal buon ritmo, seppur non proprio originale. Musica e interpretazioni convincenti, con un finale sorprendente.

Leggi la recensione completa di Le Ardenne.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LE ARDENNE - OLTRE I CONFINI DELL'AMORE

Attore Ruolo
Kevin Janssens
Kenneth
Jeroen Perceval
Dave
Veerle Baetens
Sylvie
Jan Bijvoet
Stef
Viviane De Muynck
Mariette
Sam Louwyck
Joyce
Peter Van den Begin
Robert
Eric Godon
Gérard
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming