Laguna Blu: Il risveglio

Laguna Blu: Il risveglio

( Blue Lagoon: The Awakening )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 45 voti
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 85 min
Laguna Blu: Il risveglio è un film di genere sentimentale, avventura del 2012, diretto da Mikael Salomon, con Indiana Evans e Brenton Thwaites. Durata 85 minuti.
Genere: Sentimentale, Avventura
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 85 min
Sceneggiatura: Matt Heller, Heather Rutman
Produzione: PeaceOut Productions, Silver Screen Pictures, Sony Pictures Television, Storyline Entertainment

TRAMA LAGUNA BLU: IL RISVEGLIO

Laguna blu - Il risveglio, è un film del 2012, diretto da Mikael Salomon e Jake Newsome. Emma Robinson (Indiana Evans) e Dean McMullen (Brenton Thwaites) sono due liceali molto diversi tra loro, per carattere e per estrazione sociale: la ragazza estroversa e socievole, appartiene ad una famiglia benestante e vive una vita facile e piena di comodità, mentre il giovane, solitario e riservato, ha una vita più difficile, avendo perso la madre in tenera età.
Durante una gita scolastica a Trinidad (Caraibi), i due giovani si trovano a partecipare alla stessa festa di carnevale clandestina su un barcone, organizzata dal loro amico Stephen. Tuttavia, nel bel mezzo dei festeggiamenti arriva la polizia e nello scompiglio generale Emma cade in mare. Fortunatamente Dean è nelle vicinanze e si butta in acqua tempestivamente per aiutare la liceale. I ragazzi riescono a salire sul gommone attaccato alla barca della polizia, ma dopo aver tagliato la corda si ritrovano velocemente trasportati dalla corrente marina a largo e finiranno con l’approdare in un’isola deserta. Qui, tra i due dispersi nascerà presto un’intesa particolare, che li vedrà uniti e complici come mai.

CRITICA DI LAGUNA BLU: IL RISVEGLIO

Laguna blu - Il risveglio è un remake, in chiave contemporanea, del film Laguna blu, ispirato al romanzo La laguna azzurra di H. Devere Stacpoole.

In una fase iniziale di produzione del film, il ruolo di regista fu ricoperto da Eric Boss, affiancato da Denis Lenoir, nel ruolo di direttore della fotografia. Ma quando iniziarono le riprese sull'isola di Maui, entrambi furono rimpiazzati: come regista prese l’incarico Mikael Salomon e come direttore della fotografia Roy H. Wagner. Nel film appare anche Christopher Atkins, attore originario di Laguna blu, che interpreta il ruolo di Mr. Christiansen.

Laguna blu - Il risveglio è l'unico film della serie di Laguna blu, in cui i protagonisti si mostrano con un nudo integrale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LAGUNA BLU: IL RISVEGLIO

Attore Ruolo
Indiana Evans
Emmaline 'Emma' Robinson
Brenton Thwaites
Dean McMullen
Denise Richards
Barbara Robinson
Patrick St. Esprit
Jack McMullen
Frank John Hughes
Phil Robinson
Alix Elizabeth Gitter
Lizzie
Carrie Wampler
Stacey Robinson
Hayley Kiyoko
Helen
Aimee Carrero
Jude
Annie Tedesco
Ms. Collier
Christopher Atkins
Mr. Christiansen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming