La Settima Musa

Titolo originale: Muse

share

La Settima Musa è un film di genere thriller, horror del 2017, diretto da Jaume Balagueró, con Franka Potente e Joanne Whalley. Uscita al cinema il 22 agosto 2018. Durata 107 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 12 voti


TRAMA LA SETTIMA MUSA:

La Settima Musa, il film diretto da Jaume Balaguerò, è un thriller horror adattato dal del romanzo bestseller "La dama numero tredici" di José Carlos Somoza: questa rivisitazione cinematografica mescola intrigo e mistero in una serie di crimini irrisolti che solo un uomo, segnato dal suo dramma personale, sarà capace di risolvere, il professor Samuel Solomon (interpretato da Elliot Cowan).

Può qualcosa di così bello come l'arte essere fonte di tanto dolore? Samuel Solomon, un professore di letteratura, non lavora ormai da un anno dopo la tragica morte della sua ragazza; ha infatti un incubo ricorrente in cui una donna viene brutalmente uccisa durante un rituale. Improvvisamente, la stessa donna che gli appare in sogno viene trovata morta in circostanze strane. Samuel riesce a intrufolarsi sul luogo dell'omicidio dove incontra una ragazza, Rachel (Ana Ularu), che ha avuto il suo identico sogno. Insieme cercheranno di fare di tutto per conoscere l'identità della misteriosa donna uccisa e scopriranno un mondo terrificante controllato da figure che nei secoli hanno ispirato gli artisti: le Muse.


PANORAMICA SU LA SETTIMA MUSA:

Il regista Jaume Balagueró è uno degli esponenti del fortunato filone horror spagnolo, precisamente il padre della serie di film REC. Questo suo nuovo film, La settima Musa, è tratto da un romanzo di José Carlos Somoza, scrittore spagnolo nato a Cuba che nel 1994 abbandonò la carriera da psichiatra per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Il libro in questione è intitolato La dama numero tredici, edito per l'Italia da Frassinelli nel 2006. Per scrivere questa storia, Somoza si è lasciato ispirare dalla leggenda delle tredici dee che viene citata dal poeta e saggista Robert Graves, esperto di miti greci, ebraici e celtici, nell'opera La Dea Bianca.

Nel cast del film, l'attore britannico Elliot Cowan, noto per aver interpretato Lorenzo de' Medici nella serie Da Vinci's Demons, è il protagonista nel ruolo del professore Samuel Solomon. Nel cast di questa produzione spagnola (alla quale sono arrivati finanziamenti anche da Francia, Irlanda e Belgio) realizzata però in lingua inglese, ci sono anche la tedesca Franka Potente, indimenticabile protagonista del cult Lola corre, la rumena Ana Ularu, che abbiamo visto inseguire Tom Hanks in Inferno in divisa da carabiniere, e la prolifica attrice spagnola Leonor Watling. In un ruolo minore troviamo nientemeno che Christopher Lloyd.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Susan Gilard (Franka Potente): Da quanto hai questi incubi?
Samuel Solomon (Elliot Cowan): Ogni notte, da tre settimane!

Samuel Solomon: È lei la donna che ho visto nei miei sogni, ne sono più che sicuro!
Susan Gilard: Hai sognato una cosa che stava per succedere prima che accadesse, si chiamano "sogni premonitori"!
Samuel Solomon: Perché io?

Rachel (Ana Ularu): L'hai sognata anche tu, vero? Ora vieni con me!

Rachel: Lei voleva che lo trovassimo, per questo abbiamo fatto lo stesso sogno!

Bernard Rauschen (Christopher Lloyd): Sette donne ci sono, è di questo che è venuto a parlarmi?
Samuel Solomon: Deve dirmi quello che sa!
Bernard Rauschen: Le Muse giocano con le parole, gli dia quello che vogliono!
Samuel Solomon: È l'unica cosa che ci protegge!
Bernard Rauschen: Allora...scappa!

Voce off: Non si aspetti pietà stavolta!

IL CAST DI LA SETTIMA MUSA:



Lascia un Commento
Il Trailer Ufficiale Italiano del Film - HD
2349
Lascia un Commento