La rapina perfetta - The Bank Job

Titolo originale: The Bank Job

share

La rapina perfetta - The Bank Job è un film di genere thriller del 2008, diretto da Roger Donaldson, con Jason Statham e Saffron Burrows. Durata 112 minuti.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 27 voti

TRAMA LA RAPINA PERFETTA - THE BANK JOB:

Siamo a Londra nel 1971: venditore di automobili con grossi problemi economici, Tyler Leather (Jason Statham), sposato e padre di famiglia, non è mai stato uno stinco di santo, ma si è sempre tenuto alla larga dai grossi giri criminali, preferendo dedicarsi a furti di macchine e altri piccoli reati. Ma quando la sua amica Martine (Saffron Burrows) - una bellissima modella che proviene dal suo stesso quartiere - gli offre su un piatto d'argento la possibilità di effettuare una rapina che pare a prova di bomba ad una banca di Baker Street, Terry non è in grado di rifiutare quella che sembra l'ultima occasione per saldare i debiti e ricominciare una nuova vita. L'obiettivo di Martine sono le cassette di sicurezza, strapiene di contanti e gioielli: Quello che Terry e la sua banda non sanno è che la rapina ha in realtà lo scopo di recuperare delle foto compromettenti riguardanti un componente della famiglia reale inglese, contenute in una cassetta di proprietà di un certo Michael X, rivoluzionario nero, tenuto sotto stretta osservazione dall'MI5, il servizio segreto interno britannico.

Il film La rapina perfetta, tenta di raccontare un fatto realmente accaduto a Londra, l'11 settembre 1971, una rapina che fruttò un ricco bottino in denaro e oggetti preziosi, mai più recuperati. Sembra che a seguito di un intervento del governo britannico, ai media inglesi fu vietato di pubblicare notizie sull'accaduto, allo scopo di salvare la reputazione di un membro della famiglia reale (presumibilmente la Principessa Margaret, sorella della regina). Secondo i produttori, questo film tenta di raccontare la verità per la prima volta.


IL CAST DI LA RAPINA PERFETTA - THE BANK JOB:



Lascia un Commento
Lascia un Commento