La notte è piccola per noi - Director's Cut

Titolo originale: La notte è piccola per noi - Director's Cut

share

La notte è piccola per noi - Director's Cut è un film di genere commedia del 2018, diretto da Gianfrancesco Lazotti, con Michela Andreozzi e Francesca Antonelli. Uscita al cinema il 14 marzo 2019. Durata 91 minuti. Distribuito da Distribuzione Indipendente.

La notte è piccola per noi - Director's Cut ora in programmazione in 7 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 9 voti


TRAMA LA NOTTE È PICCOLA PER NOI - DIRECTOR'S CUT:

E' sabato sera. Una grande pista illuminata da led colorati, circondata da tavoli, e una band che suona musica dal vivo. Una donna aspetta il suo uomo, sparito all’improvviso anni prima senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna più matura si sono dati un appuntamento al buio ma riconoscersi nella vita reale è più complicato che in chat, e anche meno emozionante. Un pugile alcolista vuole riconquistare la sua ex, la bella cantante della band, e per essere certo di farcela stringe un accordo col proprio Santo protettore. Un carabiniere si imbatte sulla pista con una sua vecchia conoscenza, un pregiudicato latitante. Quattro professoresse in libera uscita si concedono l’ebrezza di una serata popolare in balera e non mancherà qualche colpo di scena. Una coppia di ultraottantenni gelosi e riottosi si lascia per sempre e si rimette insieme a più riprese, fino a che l’alcol non appiana ogni dissapore. Una cameriera filosofa, una cartomante dispensatrice di speranze, un ballerino dal “piede assoluto”, un parcheggiatore clandestino e altri personaggi ancora percorrono con passo leggero questa notte di periferia e stordimento...


CRITICA DI LA NOTTE È PICCOLA PER NOI - DIRECTOR'S CUT:

La balera è un luogo fantastico dove ambientare un film perché è piena di persone e di storie. Gianfrancesco Lazotti lo sa e, mostrando una dozzina di personaggi impegnati nel ballo sociale, mette a confronto esistenze profondamente diverse le une dalle altre ma tutte accomunate da una ricerca di felicità e di amore. La notte è piccola per noi - Director's Cut è un film gradevole e soprattutto curato: nel montaggio, nelle canzoni - nazional-popolari al punto giusto - e negli attori, che non prevaricano mai sui personaggi. Le varie vicende ben si alternano e, a fine visione, resta un pizzico di curiosità sui destini di alcuni ballerini. (Carola Proto - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film La notte è piccola per noi - Director's Cut.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer del Film:

Naomi (Federica Victoria Caiozzo): La Naomi's Band e il locale vi danno un caloroso benvenuto a questa serata che si annuncia fantastica, perché sarà fantastica? Ma perché ci siete voi!

Ghega (Michela Andreozzi): Scusami, t'avevo preso per un cameriere, scusa!
Cosimo (Tommaso Lazotti): No, ma de che...mica c'è niente di male, signora!
Ghega: Come signora? Signora a me?! Ma m'hai visto?!

Uomo robot (Rino Rodio): Non è che ti serve un passaggio per caso? Però ho il furgone
Enrica (Teresa Mannino): Non sono mai salita su un furgone!

Voce off: Ma poi Oscar Wilde diceva la stessa cosa tua, perché diceva che felicità non è avere ciò che si desidera, ma desiderare quello che uno ha!
Sabbrina (Cristiana Capotondi): Bella! M'è piaciuta! Oh, non so chi sia sto Oscar Wilde, ma io qua dentro glie farei fa er capo cameriere!

Sabbrina: Guardati intorno, guarda quanti uomini ce stanno! Quer secco lì che c'ha che non va?! C'ha pure un bel lavoro, fa il centralinista all'INPS! È un lavoro!

Sabbrina: Va beh che se te va male come cameriere, puoi sempre ripiegare sulla laurea! Però siamo ottimisti, eh!

Furio (Philipe Leroy): Io invece sono fortunato!
Adelina (Alessandra Panaro): Cazzo, Sebastia', io ti sto scaricando e tu fai il premuroso, ma fa qualcosa! Mandami a cagare!

IL CAST DI LA NOTTE È PICCOLA PER NOI - DIRECTOR'S CUT:



Lascia un Commento
Lascia un Commento