La mummia: il ritorno

La mummia: il ritorno

( The Mummy Returns )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 39 voti
in TV MER.2 su Premium Cinema 1 - Ore 21:15
Genere: Avventura
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 130 min
Data di uscita: 11 maggio 2001
Distribuzione: UIP
La mummia: il ritorno è un film di genere avventura del 2001, diretto da Stephen Sommers, con Brendan Fraser e Rachel Weisz. Uscita al cinema il 11 maggio 2001. Durata 130 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 11 maggio 2001
Genere: Avventura
Anno: 2001
Paese: USA
Durata: 130 min
Distribuzione: UIP
Sceneggiatura: Stephen Sommers
Fotografia: Adrian Biddle
Montaggio: Bob Ducsay
Produzione: Alphaville Films

TRAMA LA MUMMIA: IL RITORNO

La mummia: il ritorno è un film del 2001, diretto da Stephen Sommers. Dieci anni dopo aver rimandato l’immortale mummia Imhotep nel mondo dei morti, Rick O'Connell (Brendan Fraser) e sua moglie Evelyn (Rachel Weisz) vivono a Londra con il loro figlioletto Alex. I due non hanno mai abbandonato la loro vecchia vita fatta di studi e scavi archeologici, sempre alla ricerca di reperti del passato e proprio durante un'esplorazione in un antico tempio a Tebe, trovano il misterioso bracciale di Anubi. Rientrati in patria, dopo essere riusciti a fuggire dal tempio prima che crollasse su se stesso, la coppia decide di abbandonare quella vita pericolosa e restare a Londra. Nel frattempo, Alex, infilandosi il bracciale all’insaputa dei genitori, ha una mistica visione dell’oasi di Ahm Sher e subito dopo un’oscura setta egiziana attacca la famiglia, prendendo lo scrigno.
Tuttavia, il cofanetto è vuoto. Il bracciale, infatti, è sigillato al polso del bambino, ma quel manipolo di spietati guerrieri finisce per rapire Evelyn. Il culto, guidato dal curatore del British Museum e da una donna di nome Meela Nais (Patricia Velasquez), che è la reincarnazione dell'amore di Imhotep Anck-su-namun, vuole far risorgere nuovamente l’antica mummia e usare il suo potere per sconfiggere il Re Scorpione, dandogli il comando dell'esercito di Anubi per conquistare il mondo. Rick e Alex, accompagnati dal pauroso fratello di Evelyn, Jhonatan (John Hannah), e dal guerriero Medjai, Ardeth Bay, un suo amico e alleato, si dirigono al British Museum, dove con loro grande sorpresa la setta ha già rianimato Imhotep e si appresta ad uccidere Evelyn. Rick dopo aver salvato sua moglie e dopo aver scoperto che Alex ha sette giorni per seguire l’itinerario indicato dalla visione per raggiungere l’oasi o il bracciale lo ucciderà, vede suo figlio venire rapito dalla setta. La famiglia O’Connel dovrà non solo salvare Alex, ma dovrà anche affrontare la pericolosissima mummia e impedire il risveglio di un esercito immortale…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU LA MUMMIA: IL RITORNO

Il film è il secondo di una trilogia composta da: La mummia (1999), il primo capitolo della trilogia e La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone (2008), terzo capitolo della saga.

Il film è stato un grandissimo successo finanziario andando a incassare a livello mondiale 433.013.274 $. Rachel Weisz e Patricia Velasquez si sono allenate per cinque mesi per la loro scena di combattimento e hanno combattuto senza stuntman.

Dwayne Johnson interpreta la parte del Re Scorpione e riprenderà questo ruolo nel film Il re scorpione (2002).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA MUMMIA: IL RITORNO

Attore Ruolo
Brendan Fraser
Rick O'Connell
Rachel Weisz
Evelyn Carnahan O'Connell
John Hannah
Jonathan Carnahan
Arnold Vosloo
Lord Imhotep
Oded Fehr
Ardeth Bay
Dwayne Johnson
Il Re Scorpione
Freddie Boath
Alex O'Connell
Patricia Velazquez
Meela Nais/Anck Su Namun
Adewale Akinnuoye-Agbaje
Lock-Nah
Shaun Parkes
Izzy Buttons
Aharon Ipalé
Faraone Seti I
Tom Fisher
Spivey
Alun Armstrong
Baltus Hafez, Curatore Del British Museum
Joe Dixon
Jacques
Quill Roberts
Shafek
Bruce Byron
Red
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming