La Maschera di cera

La Maschera di cera

( House of Wax )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 50 voti

Al cinema dal: 27 maggio 2005
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2005
Paese: USA, Australia
Durata: 102 min
Data di uscita: 27 maggio 2005
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
La Maschera di cera è un film di genere thriller, horror del 2005, diretto da Jaume Collet-Serra, con Elisha Cuthbert e Chad Michael Murray. Uscita al cinema il 27 maggio 2005. Durata 102 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita: 27 maggio 2005
Genere: Thriller, Horror
Anno: 2005
Paese: USA, Australia
Durata: 102 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura: Carey Hayes, Chad Hayes
Fotografia: Stephen F. Windon
Montaggio: Joel Negron
Musiche: John Ottman
Produzione: Warner Bros., Dark Castle Entertainment, Village Roadshow Pictures

TRAMA LA MASCHERA DI CERA

La maschera di cera, film diretto da Jaume Collet-Serra, segue le vicende di sei ragazzi, Carly (Elisha Cuthbert), suo fratello Nick (Chad Michael Murray), Wade (Jared Padalecki), Dalton (Jon Abrahams), Blake (Robert Ri'chard) e Page (Paris Hilton), che partono tutti insieme per andare a vedere una partita di football. La notte decidono di dormire all’interno di un bosco e il mattino seguente, quando si svegliano, uno di loro si rende conto che la cinghia di trasmissione della macchina è inspiegabilmente rotta. Proprio in quel momento passa lì vicino un uomo che sta portando carcasse di animali su un furgoncino, offrendosi di accompagnarli all’officina nella città di Ambrose. Nel frattempo tutti gli altri vanno alla partita, mentre Wade e Carly si recano alla stazione di servizio.
Arrivati nella cittadina, i due scoprono che le strade sono completamente isolate. Attratti da una musica suonata da un organo, entrano in una chiesa ma, capendo che è in corso un rito funebre, decidono di uscire rapidamente. È allora che incontrano Bo (Brian Van Holt), il proprietario dell’officina, che prima li rimprovera per aver disturbato il funerale e poi gli dice di aspettarlo al garage così da aiutarli con l’auto. Quando l’uomo li raggiunge, però, non ha per niente buone intenzioni: Wade viene ferito da Vincent (Brian Van Holt) e portato nel sottosuolo della casa, mentre Carly riesce a scappare dalle grinfie di Bo trovando riparo nella stessa chiesa di prima, dove scopre una terrificante realtà. Le persone che stanno prendendo parte alla funzione sono delle statue di cera ricavate dagli esseri umani… Riusciranno i ragazzi a sfuggire alla follia omicida dei due fratelli di Ambrose?

CURIOSITÀ SU LA MASCHERA DI CERA

La pellicola è il primo lungometraggio del regista catalano Collet-Serra. Elisha Cuthbert è stata scelta come protagonista perché aveva avuto un grande successo nel suo film precedente, La ragazza della porta accanto (2004).

Nella chiesa in cui Carly si nasconde, così come nel cinema in cui si nasconde poi con lei Nick, la maggior parte delle statue di cera erano in realtà comparse che indossavano maschere.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA MASCHERA DI CERA

Attore Ruolo
Elisha Cuthbert
Carly Jones
Chad Michael Murray
Nick Jones
Jared Padalecki
Wade
Paris Hilton
Paige Edwards
Brian Van Holt
Bo/Vincent
Jon Abrahams
Johnson Chapman
Robert Ri'chard
Blake
Damon Herriman
Lester
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming