La donna esplosiva

La donna esplosiva

( Weird Science )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 6 voti
Regista: John Hughes
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Uip - Cic Video
La donna esplosiva è un film di genere commedia, fantascienza del 1985, diretto da John Hughes, con Anthony Michael Hall e Kelly Le Brock. Durata 95 minuti. Distribuito da Uip - Cic Video.
Genere: Commedia, Fantascienza
Anno: 1985
Paese: USA
Durata: 95 min
Distribuzione: Uip - Cic Video
Sceneggiatura: John Hughes
Musiche: Ira Newborn
Produzione: Hughes Silver Per Universal Pictures

TRAMA LA DONNA ESPLOSIVA

La donna esplosiva è una commedia del 1985 diretta da John Hughes.
Gary (Anthony Michael Hall) e Wyatt (Ilan Mitchell-Smith) sono due adolescenti che falliscono in tutti i tentativi di essere accettati dai loro coetanei. Spesso oggetto degli scherzi dei compagni di classe, sono piuttosto imbranati e vengono ignorati dalle ragazze.
Una sera, mentre sono soli a casa di Wyatt, approfittando del fatto che i genitori del ragazzo resteranno fuori tutto il fine settimana, Gary suggerisce all’amico di usare il suo computer per creare una ragazza artificiale. Ispirandosi al mito di “Frankestein”, iniziano a inserire nel computer varie immagini femminili e altri dati sulle abilità fisiche e mentali che, secondo loro, dovrebbe avere la donna ideale.
Dopo aver agganciato gli elettrodi a una bambola Barbie e aver violato un potente sistema informatico governativo, Gary e Wyatt provocano una strana tempesta elettrica.
All’improvviso esce dal bagno una donna bellissima (Kelly LeBrock), che viene battezzata dai ragazzi con il nome "Lisa". Con inspiegabili poteri magici Lisa comincia a realizzare i desideri di Gary e Wyatt, come una moderna fatina.
Innanzitutto, dopo aver fornito ai ragazzi un'auto, documenti d'identità falsi e dei vestiti fantastici, li accompagna in un locale dove sperimentano l’ebrezza della vita notturna. Ma è solo l’inizio. Lo scopo della donna, infatti, è quello di aiutare i due adolescenti a ritrovare una nuova fiducia in se stessi e a diventare popolari tra i loro compagni di scuola.
A tale scopo, il giorno dopo Lisa procura a Gary e Wyatt una Porsche nera con la quale si dirigono al centro commerciale. Qui incontrano le amiche Deb (Susanne Snyder) e Hilly (Judie Aronson) in compagnia di Ian (Robert Downey, Jr.) e Max (Robert Rusler), due bulli antipatici e prepotenti.
Per mettere in luce Gary e Wyatt agli occhi delle ragazze, Lisa annuncia che quella stessa sera organizzerà una festa a casa di Wyatt.
Grazie a una nuova magia di Lisa, la notizia della festa si diffonde e una folla di persone invade la casa di Wyatt. Ma la situazione è destinata a diventare ancora più “esplosiva”...

CRITICA DI LA DONNA ESPLOSIVA

"Il sogno di tutti gli adolescenti: riuscire a creare una femmina dalle forme esagerate e dalle voglie insaziabili, da poter utilizzare a proprio piacimento." (Teletutto)"John Hughes è un regista che ha scritto tutti i suoi film, e in tutti un'idea c'è: ha più spirito di tanti suoi colleghi di Hollywood. C'era piaciuto di più 'Breakfast club', ma anche questa fiaba demenziale può divertire." (Telesette)"Il film più sciocco e inconsistente di John Hughes, profeta del nuovo cinema giovanil-adolescenziale. C'è poco da ridere, e gli ideali sono quanto meno discutibili." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA DONNA ESPLOSIVA

Attore Ruolo
Anthony Michael Hall
Gary Wallace
Kelly Le Brock
Lisa
Ilan M. Mitchell Smith
Wyatt Donnelly
Bill Paxton
Chet Donnelly
Suzanne Snyder
Deb
Judie Aronson
Hilly
Robert Downey Jr.
Ian
Robert Rusler
Max
Britt Leach
Al Wallace
Barbara Lang
Lucy Wallace
Michael Berryman
Mutante
Ivor Barry
Henry Donnelly
Anne Bernadette Coyle
Carmen Donnelly
John Kapelos
Dino
Vernon Welles
Preside
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming