La donna esplosiva

Titolo originale: Weird Science

share

La donna esplosiva è un film di genere commedia, fantascienza del 1985, diretto da John Hughes, con Anthony Michael Hall e Kelly Le Brock. Durata 95 minuti. Distribuito da UIP - CIC VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 5 voti


TRAMA LA DONNA ESPLOSIVA:

Gary e Wyatt, due sedicenni che non riescono, per la loro timidezza e goffaggine, ad ingranare con le ragazze, hanno la peregrina idea di inventarsene una. C'è il "computer" in cui Wyatt è maestro e, durante un week-end in cui i genitori di Gary sono fuori città, ecco che una splendida fanciulla irrompe in carne ed ossa tra tuoni e saette nella villa del ragazzo. I due amici, fino allora sfiduciati ed esitanti, cominciano a prendere coraggio. La loro fantastica creatura organizza una festa colossale, a cui partecipano in folla compagni di scuola e vari sconosciuti, ma la festa fa presto a trasformarsi in una autentica bolgia.

CRITICA DI LA DONNA ESPLOSIVA:

"Il sogno di tutti gli adolescenti: riuscire a creare una femmina dalle forme esagerate e dalle voglie insaziabili, da poter utilizzare a proprio piacimento." (Teletutto)"John Hughes è un regista che ha scritto tutti i suoi film, e in tutti un'idea c'è: ha più spirito di tanti suoi colleghi di Hollywood. C'era piaciuto di più 'Breakfast club', ma anche questa fiaba demenziale può divertire." (Telesette)"Il film più sciocco e inconsistente di John Hughes, profeta del nuovo cinema giovanil-adolescenziale. C'è poco da ridere, e gli ideali sono quanto meno discutibili." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)

IL CAST DI LA DONNA ESPLOSIVA:



Lascia un Commento
Lascia un Commento