La cura dal benessere

Titolo originale: A Cure for Wellness

share

La cura dal benessere è un film di genere drammatico, horror, thriller del 2017, diretto da Gore Verbinski, con Dane DeHaan e Mia Goth. Uscita al cinema il 23 marzo 2017. Durata 146 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 225 voti

TRAMA LA CURA DAL BENESSERE:

Dane DeHaan è Lockhart, giovane e ambizioso broker a Wall Street, mandato dal management della sua società in una località remota sulle Alpi svizzere per riportare a New York Pembroke, l'amministratore delegato della sua azienda, il quale, dopo un lungo soggiorno in un idilliaco e misterioso centro benessere, ha informato il suo staff di non avere alcuna intenzione di andarsene. Quando sembra aver portato a termine il compito, un rovinoso incidente lo costringe a fermarsi qualche giorno al centro con una gamba ingessata. Nonostante il clima tra i pazienti in cura sia sereno, sembra che i trattamenti erogati dal sinistro Dottot Volmer (Jason Isaacs), i cui effetti dovrebbero essere miracolosi, li facciano stare sempre peggio. Lockhart è deciso a indagare più a fondo sulla struttura e scoprirne i segreti più oscuri. Mentra cerca di approfondire i misteri di quel luogo, incontra una ragazza, la bellissima e inquietante Hannah (Mia Goth), anche lei paziente della clinica, e conosce anche un'altra ospite del centro, l'eccentrica Signora Watkins (Celia Imrie), che ha condotto alcune indagini per conto proprio. In breve tempo, il direttore dell'istituto, diagnostica a Lockhart la stessa patologia di cui soffrono gli altri pazienti. Il giovane capisce di essere prigioniero nel ritiro alpino e inizia a perdere il contatto con la realtà. Cosa è vero e cosa non lo è? Non sa più dirlo. Non è nemmeno sicuro che la sua gamba sia davvero rotta... Durante la "cura" è costretto a subire prove inimmaginabili.


CURIOSITÀ SU LA CURA DAL BENESSERE:

Parte delle riprese del film si è svolta nel castello di Hohenzollern, in Germania, che è stato chiuso al pubblico per una decina di giorni.

Il libro che l'assistente legge in una scena del film è "La montagna incantata" di Thomas Mann, in cui il protagonista viene convinto a restare in un sanatorio a causa del presunto peggioramento delle sue condizioni di salute.

Nell'ambito della campagna promozionale del film, sono stati lanciati alcuni inquietanti video di meditazione guidata che si rifanno a guide realmente esistenti per favorire il sonno o combattere lo stress, reperibili on line.


  • MUSICHE: Hans Zimmer
  • PRODUZIONE: Blind Wink Productions, New Regency Productions, Studio Babelsberg

Lascia un Commento
Il nuovo trailer italiano ufficiale - HD
21439
Lascia un Commento