L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot

L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot

( The Man Who Killed Hitler and Then The Bigfoot )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.4 di 5 su 24 voti
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: RLJ Entertainment, Sparky Pictures
L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot è un film di genere avventura, drammatico, fantascienza del 2018, diretto da Robert D. Krzykowski, con Sam Elliott e Aidan Turner. Durata 108 minuti. Distribuito da RLJ Entertainment, Sparky Pictures.
Genere: Avventura, Drammatico, Fantascienza
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 108 min
Distribuzione: RLJ Entertainment, Sparky Pictures
Sceneggiatura: Robert D. Krzykowski
Fotografia: Alex Vendler
Musiche: Joe Kraemer
Produzione: Epic Pictures Releasing, Epic Pictures, Title Media

TRAMA L'UOMO CHE UCCISE HITLER E POI IL BIGFOOT

L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot, film d’avventura scritto, diretto e co-prodotto da Robert D. Krzykowski, racconta la storia di Calvin Barr (Sam Elliott), ex soldato della seconda guerra mondiale che custodisce da tempo un enorme segreto. È stato proprio lui, infatti, ad ammazzare Adolf Hitler, senza mai poterlo confidare a nessuno. Sono passati tanti anni e l’uomo, divenuto anziano, rimugina sulle sue azioni tormentato dai sensi di colpa per aver ucciso il dittatore, sebbene ne abbia conosciuto la crudeltà, e per aver perso l’unica donna (Caitlin Fitzgerald) che abbia mai amato. Arriva però il momento di mettere da parte il passato, quando un giorno Calvin riceve un incarico alquanto particolare dall'FBI e dalla Royal Canadian Mounted Police: uccidere il bigfoot, famoso mostro che vive in America del Nord, dove sta seminando il panico trasmettendo un virus mortale
L’intera umanità è in pericolo e il governo conta molto sul veterano, tanto che se questi fallirà, sarà sganciata una bomba nucleare nella zona per eliminare la creatura una volta per tutte. L’anziano è combattuto, perché da un lato vorrebbe accettare, dall’altro si era ripromesso di non uccidere più. Alla fine, però, decide di partire. Riuscirà a portare a termine la missione, uscendone vincitore?

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI L'UOMO CHE UCCISE HITLER E POI IL BIGFOOT

L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot non è il film che uno potrebbe immaginarsi leggendo un titolo che evoca scenari cult e legati alla serie B, ma è qualcosa di molto diverso. Eppure, allo stesso tempo, in qualche modo lo è, il film che uno potrebbe immaginarsi. Perché le scene relative alle uccisioni di titolo ci sono eccome, ma il vero cuore del racconto scritto e diretto da Robert D. Krzykowski è un altro. Un cuore dolente e crepuscolare sui ricordi e sui rimpianti dell'età anziana, sul senso di parole come onestà, dovere, vittoria, eroismo, destino. Il mix è spericolato e affascinante, e riuscito anche grazie alla prova magnifica di un Sam Elliott gigantesco. Producono, tra gli altri, John Sayles, Lucky McKee e Douglas Trumbull (che ha ovviamente curato gli effetti speciali). (Federico Gironi - Comingsoon.it)
L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU L'UOMO CHE UCCISE HITLER E POI IL BIGFOOT

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Fantasia International Film Festival nel 2018.

Dopo essersi incontrati durante le riprese, gli attori Aidan Turner (Calvin da giovane nel film) e Caitlin Fitzgerald (che interpreta la sua amata) sono diventati una coppia nella vita reale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'UOMO CHE UCCISE HITLER E POI IL BIGFOOT

Attore Ruolo
Sam Elliott
Calvin Barr
Aidan Turner
Calvin Barr
Ron Livingston
Flag Pin
Sean Bridgers
Sig. Mr. Gardner
Caitlin FitzGerald
Maxine
Larry Miller
Ed
Ellar Coltrane
impiegato
Rizwan Manji
Maple Leaf
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming